SERIE C

Partita a senso unico per la Solbiatese Azalee di mister Marsich che in terra sarda anticipa di sabato, affronta Caprera e alza la manita, 5-0 il finale.
La gara viene subito indirizzata sui binari nerazzurri grazie alla rete di Pellegrinelli dopo soli 3’ di gioco. Al 6’ ci pensa Serna a spingere le sue sul 2 a 0. La prima frazione di gioco scorre via senza intoppi, la Solbiatese Azalee gestisce e non rischia mai nulla.
Nella ripresa ancora al 3’ Pellegrinelli mette in cassaforte il risultato con una doppietta personale ed il terzo gol di giornata. Ad arrotondare il successo ci pensano Vischi, al 19’ e Magatti al 26’, concludendo così la gara sul 5 a 0.

CAPRERA – SOLBIATESE AZALEE 0-5 (0-2)
Caprera
: Rossetti, Spinelli, Escuer, Gaglio, Manea, Olianas, Fabregat, Goffi, Lupo, Vazquez, Trapani. A disposizione: Sau, Barbasso, Popescu, Paolorossi, Trofimov, Gonzalez, Caccamo. Allenatore: Fascia
Solbiatese Azalee: Presutti, Masciaga, Serna, Crestan, Pozzi, Segalini, Vischi, Diefenthaeler, Ambrosetti, Viganò, Pellegrinelli. A disposizione: Mazzon, Gino, Barbini, Di Lascio, Magatti. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 3’ Pellegrinelli (S), 6’ Serna (S); st: 3’ Pellegrinelli (S), 19’ Vischi (S), 26’ Magatti (S)

ECCELLENZA

Non riesce a dire la sua il Gavirate calcio che nel match valevole per il 17^ turno affronta la capolista Vittuone e paga dazio. Al 90′ infatti, il risultato è di 7 a 0. In gol vanno Lo Russo, per due volte Barbuiani e per due volte Franco, e poi Belloni e Recagno. Con questi tre punti la prima della classe resta tale a quota 65 punti, più quattro sulla polisportiva Monterosso, aggiudicandosi, così, il titolo. Per il Gavirate, invece, implicato nella lotta salvezza, sarà decisiva la gara con il Brescia in programma domenica 8 maggio.

PROMOZIONE

A Cerro Maggiore domina il biancorosso: il Città di Varese di Andrea Bottarelli sbanca il campo della Virtus Cantalupo e il 3-2 finale vale la certezza matematica dell’accesso ai playoff per le ragazze varesine. Nell’arco di tre minuti Cavalline e Mauro indirizzano il match, ma il rigore di Bragagnolo nel finale di frazione complica i piani aprendo ad un secondo equilibrato combattuto sul filo del rasoio.

Minuti finali di fuoco: Almasio pareggia i conti al 90′, ma in pieno recupero Cavallin trova il gol del 3-2 che fa esplodere la panchina biancorossa. Con i tre punti di ieri in cassaforte, il Varese vola al terzo posto alle spalle del Lecco (dominatrice del campionato) e del Cus Bicocca, a +3 sul Vighignolo. Proprio le milanesi saranno molto probabilmente le avversarie delle ragazze di Bottarelli nella post-season; resta da capire però dove si giocherà. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, il Varese osserverà il suo turno di riposo, mentre il Vighignolo si giocherà contro il Football Club la possibilità di conquistare il terzo posto (scontri diretti a favore); il quarto posto playoff, a meno di passi falsi da parte del Vighignolo, sarà occupato dal Gorla Minore che sfiderà il Cus.

VIRTUS CANTALUPO-CITTÀ DI VARESE 2-3
Virtus Cantalupo
: Maddalena, Guarino, Malfer, Almasio, D’Oca (35′ st Filastro), Caneva, Danese, Pedroli (32′ st Farina), Garavaglia (42′ st Agistri), Bragagnolo, Miruku (17′ st Gornati). Allenatore: D’Amico.
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Brazzale, Mauro, Mazzon, Cavallin, Di Giorgio, Lunardi (21′ st Menegatti). A disposizione: Brunello, Margiani, Salvetti. Allenatore: Bottarelli.
Marcatori: pt: 14′ Cavallin (V), 17′ Mauro (V), 43′ rig. Bragagnolo (VC); st: 45′ Almasio (VC), 47′ Cavallin (V)

Mariella Lamonica
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui