Seconda serata di Coppa Lombardia di Prima Categoria: squadre in campo di mercoledì, diverse con l’obiettivo di strappare il pass per i sedicesimi. Ecco i risultati e i primi verdetti per il passaggio del turno.

TRADATE – VICTORIA (1-0)

TRADATE- Termina con la vittoria del Tradate ai danni del Victoria la seconda giornata di Coppa Lombardia di Prima Categoria. Ai padroni di casa basta un rigore trasformato da Lo Piccolo nella ripresa per ottenere i tre punti, al termine di una partita bloccata e con poche emozioni: al triplice fischio è 1 a 0 per il Tradate.

PRIMO TEMPO- La prima emozione del match è targata Victoria dopo cinque giri d’orologio: Leontini mette al centro una punizione della trequarti e la sfera capita su piedi di Boccato, che tutto solo e da buona posizione non inquadra però lo specchio. Si fa vedere ancora il Victoria al 12’ con il tiro da fuori di Leontini, ma Gambino fa buona guardia e blocca agevolmente. L’occasionissima per gli ospiti arriva al 25’, quando Augliera lancia Leontini verso la porta, Gambino esce fuori dall’area ma si fa anticipare dal numero 11 che prova il tiro, non trovando però lo specchio. Alla mezz’ora è ancora il Victoria a farsi pericoloso con il colpo di testa di Casiraghi sul cross dalla sinistra di Cinotti, ma il numero 10 non riesce a imprimere forza al pallone, che finisce così tra le braccia di Gambino. La prima vera occasione del Tradate arriva al 35’, quando Boldini viene servito in area da Gaudio e libera il tiro, che termina sopra la traversa. Allo scadere della prima frazione, il neoentrato Milani serve ancora Boldini in area che prova la conclusione, ma Gernetti non si fa sorprendere sul suo palo e devia in angolo. E’ l’ultima occasione di un primo tempo giocato a ritmi bassi e con poche emozioni, bloccato sullo 0 a 0.

SECONDO TEMPO- Il primo squillo della ripresa è di marca Tradate dopo cinque minuti: Milani recupera il pallone al limite e libera subito il tiro, ma è troppo centrale e Gernetti blocca senza problemi. Al 12’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: Milani e Mason dialogano bene sulla sinistra e il terzino mette in mezzo per il colpo di testa di Boldini, ma Gernetti è attento e fa suo il pallone. Al quarto d’ora è Gaudio a provarci con una punizione da lontano, che termina alta sopra la traversa. Un minuto più tardi Milani crossa dalla sinistra, la difesa allontana la sfera ma finisce a Colombo che dal limite prova il tiro al volo, bloccato da Gernetti. Al 28’ il Tradate passa: Guarino viene steso in area e il direttore di gara non ha dubbi, assegnando il penalty. Dagli undici metri si presenta Lo Piccolo, che spiazza Gernetti e porta in vantaggio i suoi. Nel finale torna a farsi vedere timidamente il Victoria con il tiro da fuori di Leontini, ma Gambino non si fa sorprendere e blocca il pallone. Ma al triplice fischio è 1 a 0 per il Tradate.

I MIGLIORI IN CAMPO
Milani (Tradate) 6.5: il suo ingresso in campo dona imprevedibilità e vivacità a tutto l’attacco e con la sua velocità si dimostra un cliente molto scomodo per la difesa ospite.
Augliera (Victoria) 6.5: quantità e qualità in mezzo al campo, è fondamentale in entrambe le fasi.

I COMMENTI
Curatolo (allenatore Tradate): “Abbiamo fatto una buona partita, avevamo bisogno di riscattarci da domenica quando abbiamo fatto errori gravi che abbiamo pagato. Stasera abbiamo commesso pochi errori contro un buon avversario, chiuso bene le loro linee di passaggio e siamo riusciti a fare un’altra prestazione, con grande aggressività e il rigore è un po’ il coronamento di questa prestazione. Sono contento e questo risultato ci da energia e fiducia per domenica”.
Efrem (allenatore Victoria): “Abbiamo giocato un discreto primo tempo, ma siamo calati nel secondo. Loro hanno fatto un goal con un tiro in porta solo sul rigore, ma noi sicuramente dobbiamo migliorare in determinate situazioni”.

IL TABELLINO
TRADATE-VICTORIA 1-0 (0-0)
Tradate: Gambino 6, Antonino 5.5 (9’ st Mason 6), Spitaleri 6.5, Lo Piccolo 6.5, Bigoni 5.5 (45’ pt Sava 6), Moretti 6, Wafo 6.5 (8’ st Guarino 6), Colombo 6, Boldini 6 (25’ st Pallaro 6), Gaudio 6, Ballerini 5.5 (40’ pt Milani 6.5). A disposizione: Zerboni, Passeri. Allenatore: Curatolo.
Victoria: Gernetti 6, Noci S. 5.5, Augliera 6.5, Vita 6, Noci V. 6, Nicastri 6 (35’ st Dambra sv), Propato 5.5 (35’ st Ciambelli L. sv), Boccato 5.5 (12’ st Randon 6), Cinotti 5.5, Casiraghi 6.5 (22’ st Turconi 6), Leontini 5.5. A disposizione: Riva, Ferrario, Amato, Ciambelli M, Savoldi. Allenatore: Efrem.
Arbitro: Pllumbi di Varese.
Marcatori: st: 28’ rig. Lo Piccolo (T).
Note: serata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Wafo (T), Propato (V), Vita (V), Noci (V). Angoli: 4-3. Recupero: 1’- 3’.

Inviato Daniele Macchi

CLASSIFICHE

GIRONE 1
Valceresio 4
Olimpia Tresiana 3
Luino 2
Laveno 1

GIRONE 2
Gallarate 6
San Michele 3
Bosto 3
Arsaghese 0

GIRONE 3
Union Villa Cassano 6
Tradate 3
Victoria 1
Lonate Ceppino 1


LE ALTRE PARTITE

VALCERESIO – OLIMPIA TRESIANA 2-1 (QUI la partita)

LAVENO – LUINO 2-2 (1-0)
Laveno: Taverna, Avigni, Tres, Magnani, Diotaiuti S., Bertinelli, Roncari, Pivetta, Carrion, Petruzzi, Reale. A disposizione: Diotaiuti A. Tessarolo, Gaballo, Mattioni, Lorenzi, Cerutti E., Jelmini, Manfredi, Girardi. Allenatore: Bongiolatti
Luino: Calderaro, Cerutti, Testa S., Iori, Hamataj, Visconti, Maglio, Pezzi, Cosso, Pavanello, Testa M. A disposizione: Ruzzoni, Vanoni, Colombo, Bruno, Spena, Cioffi, Mara. Allenatore: Iori
Arbitro: Adduci di Gallarate
Marcatori: (LA); st: (LA), 40′ 45′ rig Testa S. (L)

_________

GALLARATE – BOSTO 5-2 (1-0)
Gallarate: Diana, Boy, Essan, Marku, Costa M., Costa L., Borsani, Martinoia, Ianni, Gningue, Bregnaj. A disposizione: Martignoni, Chiarello, Torno, Bossi, Brunati, Maggioni, Turconi, Gallo, De Brovedani. Allenatore: Albertoli
Bosto: Albè, Lovisetto, Codari, Martignoni, Ghiringhelli, Fronte, Battistello, Cereti, Puddu, Granata, Lazzarini. A disposizione: Marcon, Pellegrini, Bonanni, Ghirardello, Giardini, Piatti, Candiloro, Di Iorio, Padula. Allenatore: Saporiti
Arbitro: Mauro di Como
Marcatori: pt: pt: 7′ Bregnaj (G); st: 11′ Ianni (G), 25′ Gallo (G), 26′ Piatti (B), 36′ Gningue (G), 45′ Turconi (G), 48′ Padula (B)

Si parte con un Bosto a marce alte. Bell’uno-due sulla sinistra tra Puddu e Lazzarini: il secondo alza la palla sopra Diana, ma è fermato dalla traversa. Si va di là e il pallone balla in area su calcio d’angolo: due rimpalli che favoriscono Bregnaj, abile a calciare in rete da pochi passi. 1-0. La squadra di casa può a questo punto stare a guardare per recuperare palla e innescare in contropiede l’imprendibile Gningue, il capitano di casa serve a Ianni la palla del raddoppio, Albè si oppone e si rifugia in corner. Una palla persa del Bosto nel finale di primo tempo vale un tre contro due che Essan non sfrutta, preferendo un tiro strozzato sul fondo da posizione defilata al tentativo di assistenza per i due compagni in area.
Prima occasione della ripresa per il Bosto con Granata che calcia teso da fuori: Diana si distende e mette in corner. I padroni di casa sono cinici, recuperano palla e creano con pochi passaggi: Gningue mette dentro, Ianni taglia bene e fa 2-0 all’11’. Passa un quarto d’ora e c’è l’azione fotocopia per il tris, questa volta decisiva la palla di Bregnaj da destra per Gallo. Sembra finita, ma Piatti direttamente da calcio d’inizio vede un distratto Diana fuori dai pali e lo sorprende per il pronto 3-1 al 26′. Poco male per i rossoblù perché Gallo ha spazio sulla destra per trovare l’accorrente Gningue, bravo a calciare nell’angolo da fuori area per il 4-1. Ma questa partita non finisce mai e questa volta è Boy, sull’ennesima palla recuperata dal Gallarate sulla trequarti offensiva, a mettere sopra al terzino ospite per Brunati, che dalla magica corsia di destra trova stavolta Turconi a centro area per il 5-1 Titoli di coda? Non ancora: allo scadere corner di Granata da destra, Padula incorna per il 5-2 finale. Ora è davvero finita.

_________

ARSAGHESE – SAN MICHELE 0-1 (0-0)
Arsaghese
: Forestieri, Broggini, Castoldi, Garzonio, Da Pos, Hushi, Pietroboni, Lo Bello, Gazzardi, Mehmetaj, Falsaperna. A disposizione: Pellizzi, Felici, Gjini, Gitti, Di Bari, Vendemmiati, Caristina, Rappa, Nebuloni. Allenatore: Contaldo
San Michele: De Leo, Bardotti, Chrifi, De Roma, Sandi, Arena, Boscolo, Bilato, Albertin, Landi, Perego. A disposizione: Bartolomei F., Agosti, Fairtlough, Bartolomei A., Bavo, Magoga, Ricci, Berardi, Lattuada. Allenatore: Genovesi
Arbitro: Labbrodoro di Gallarate
Marcatori: st: 43′ Bartolomei A. (SM)

L’Arsaghese cade in casa sul finale della gara concedendo il successo al San Michele seppur di misura, 0-1 il finale.
Poche emozioni nel primo tempo, si passa subito alla ripresa quando al 5′ Bilato lascia i suoi in dieci per doppio giallo. Cinque minuti più tardi occasione dagli undici metri per Gazzardi: l’attaccante, però, si fa ipnotizzare da De Leo che respinge il calcio di rigore. Nonostante abbia l’uomo in meno, la squadra giallonera non demorde e trova prima il palo di Albertin, poi la traversa con Arena, con palla deviata da Forestieri. Quando pensi che ormai lo 0-0 sia scritto ecco una punizione da zona defilata di Bartolomei A., nessuno tocca la sfera che termina la sua corsa sul secondo palo, beffando Forestieri. 0-1 e triplice fischio.

_________

LONATE CEPPINO – UNION VILLA CASSANO 1-7 (0-3)
Lonate: Croci, Pistorello, Granelli, Molteni, Mara, Laita, Bovo, Voza, Bernasconi, Michelotti, Mongelli. A disposizione: Fasciano, Poretti, Belbusti, Saracino, Giudici, Bubba, Nocera, Macchi. Allenatore: Tomasini
Union Villa Cassano: Cairoli, Paroni, Gioia, Gjini, Adami, Ruggia, Brebbia, Viganò, Stefanazzi, Siano, Bertani. A disposizione: Rinaldi, Vesco, Omodei, Farroni, Manenti, Bardhocaj, Spagnolo, Rizzardelli, Lauria. Allenatore: Visentin
Arbitro: Savorgnano di Como
Marcatori: pt. 11′ 44′ Bertani (UVC), 18′ Stefanazzi (UVC); st: 13′ Stefanazzi (UVC), 22′ Ruggia (UVC), 27′ Rizzardelli (UVC), 42′ Bertani (UVC), 45′ (L)

È gara sostanzialmente a senso unico tra Lonate e Union Villa Cassano, con i rossoblù che s’impongono addirittura 7-1. La sblocca Bertani all’11’, segue Stefanazzi al 18′. Prima del duplice fischio c’è spazio anche per il tris firmato sempre Bertani e si va al riposo sul 3 a 0. Nella ripresa la coppia d’attacco cassanese fa gara a sé con Stefanazzi che a sua volta trova la doppietta. C’è spazio anche per i gol di Ruggia e Rizzardelli, poi al 42′ Bertani decide di volersi portare a casa il pallone con la tripletta che vale il 7-0. Allo scadere il Lonate trova il gol della bandiera fissando il punteggio sul 7-1.

In redazione ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui