Campionato finito, restano in gioco sei squadre: quatto si contenderanno il sogno Serie C, anche se la graduatoria dei ripescaggi non garantisce affatto l’automatico approdo nel professionismo, mentre due si sfideranno per non retrocedere in Eccellenza. In poche parole, il Girone B di Serie D è pronto a tenerci compagnia per un’altra domenica imperdibile.

Tutti in scena il 22 maggio alle ore 16.00, a cominciare da uno strepitoso Legnano che ha chiuso la regular season alle spalle solo di un irraggiungibile Sangiuliano City Nova: i 66 punti raccolti dai lilla valgono il titolo di “testa di serie” numero uno che, eventualmente, consentirà ad Alessandro Barbui e compagni di giocare in casa anche la finale playoff.

Un passo per volta, però, perché prima c’è da superare l’ostacolo Folgore Caratese (quinta con 63 punti). La bilancia pende a favore dei padroni di casa: non solo per il fattore campo (la parità al termine dei tempi supplementari premierebbe i lilla senza passare dalla lotteria dei calci di rigore) quanto per lo score stagionale che ha visto il Legnano imporsi 3-0 nel primo incrocio per poi pareggiare 1-1 in brianza.

Casatese-Brusaporto sarà l’altra semifinale playoff, mentre Villa Valle e Caravaggio si sfideranno in 90′ (o più?) da brivido per determinare chi potrà restare in Serie D la prossima stagione. Verdetti che troveranno una risposta nel tardo pomeriggio di domenica.

SEMIFINALI PLAYOFF

LEGNANO – FOLGORE CARATESE
Valerio Bocchini di Roma1 (Alessandro Castellari di Bologna – Umberto Galasso di Torino)
CASATESE – BRUSAPORTO
Luca Tagliente di Brindisi (Andrea Romagnoli di Albano Laziale – Damiano Caldarola di Asti)

PLAYOUT

VILLA VALLE – CARAVAGGIO
Valerio Vogliacco di Bari (Vincenzo Abbinante di Bari – Vincenzo Andreano di Foggia)

Matteo Carraro
foto IG Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui