Si avvicina il momento dell’ultimo atto della stagione per il Rugby Varese. I biancorossi chiuderanno il loro campionato domenica 22 maggio (fischio d’inizio ore 15.30), quando al “Levi” di Giubiano arriverà l’Amatori Capoterra.

Il Varese ospiterà dunque la formazione sarda, che rappresenta una buona opportunità, ma soprattutto l’unica opportunità per conquistare la sua seconda vittoria stagionale. Dopo aver affrontato numerosi avversari fuori portata, Varese si troverà davanti una sfida sicuramente meno complicata, ma non vuol dire che non sia ostica. Capoterra si trova al terzultimo posto in classifica, proprio davanti al Varese, un dato che basta a far capire che il Varese può riuscire a strappare un risultato positivo.

L’altro dato importante è rappresentato dal precedente incontro giocato tra Varese e Capoterra: in Sardegna i biancorossi sfiorarono l’impresa, perdendo con un tirato 23-17 che aiuta a far capire che i valori delle due squadre sono simili. Classifica alla mano e calcolando il precedente scontro diretto, i favori del pronostico pendono verso Capoterra, che non è mai una squadra semplice da affrontare e sa sorprendere anche le formazioni più forti. Ma il Varese vuole giocarsi bene le sue ultime carte, perché una vittoria al “Levi” manca da un po’ e la squadra è determinata a vincere e finire la stagione regalandosi un successo davanti al proprio pubblico. La parola fine, però, non aleggia solo intorno alla stagione del Varese, ma anche sulla carriera rugbistica di Alberto Contardi: il veterano biancorosso ha infatti annunciato che questa sarà la sua ultima partita e poi appenderà gli scarpini al chiodo. Alberto, alias “Pasta”, è uno dei giocatori con più presenze in assoluto con i colori del Varese ed ha servito la maglia biancorossa per vent’anni, destreggiandosi tra la seconda e la terza linea e il suo spirito da leader lo hanno anche portato ad essere nominato capitano della squadra seniores. 

Vogliamo chiudere la stagione vincendoesordisce coach Bottelli . Siamo determinati e il nostro avversario è alla portata. Capoterra non va mai sottovalutata, spesso riesce a sorprendere anche squadre più forti di lei e domenica non arriveranno impreparati. La squadra ha lavorato bene questa settimana e ci teniamo molto a fare bella figura davanti al nostro pubblico nell’ultima di campionato. Siamo fiduciosi, all’andata abbiamo subito una sconfitta di misura, possiamo vincere ma dobbiamo prima essere solidi in difesa e riuscire a rimanere uniti nel gioco di squadra“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui