Prosegue incessante il calciomercato, tra chi ha già completato la rosa e resta alla finestra in cerca dell’occasione per rafforzare ulteriormente la squadra e chi deve ancora risolvere il rebus legato soprattutto ai classe 2004, cercati da tutti per questioni regolamentari ma non sempre conosciuti anche dagli addetti ai lavori.

L’acquisto copertina della settimana non può che essere Andy Gomez Gonzalez, che sveste il nerazzurro della Solbiatese ma solo per indossare quello dell’Ispra. Le società più attive sono però Lentatese e Baranzatese che ne annunciano una mezza dozzina a testa. Da mercoledì via alle presentazioni ufficiali: si parte con Meda e Valle Olona, poi Baranzatese e Lentatese.

Besnatese

Come avevamo anticipato settimana scorsa il Biscione ha appena accesso il motore del suo mercato annunciando in settimana i primi tre colpi ufficiali. Ora si attendono solo le conferme degli nomi accostati ai biancoblù negli scorsi giorni, poi Rasini potrà già contare su una rosa quasi al completo.

Inizio preparazione: 19 agosto

Cas Sacconago

A velocità controllata eppur si muove anche il mercato dei bustocchi, col DS Claudio Colombo che ha regalato a Luciano Cau il centrocampista classe 2003 Marco Trevisan, in arrivo dalla Sestese. Un innesto importante nel reparto under che potrebbe rivelarsi uno dei fattori decisivi per l’andamento della prossima stagione.

Inizio preparazione: 20 agosto

Ispra

Si annunciava una settimana scoppiettante in casa nerazzurra e i risultati non hanno tradito le attese, visto che il DS Enzo Genco è riuscito a chiudere il colpo Arnoldo Gomez Gonzalez, reduce dalla cavalcata trionfale con la maglia della Solbiatese. Si lavora anche per trattenere alla corte di Stefano Iori il portiere Gianluca Bressan, per cui sono in corso contatti per rinnovare il prestito. Potrebbe interessare anche Cristian Suanno, difensore in forza alla Besnatese.

Inizio preparazione: 16 agosto

Morazzone

Procede con calma il mercato dei rossoblù che, partendo dalle solide basi che gli hanno consentito di ergersi al secondo posto solo due mesi fa, non hanno bisogno di rivoluzioni; al contrario, si può calibrare con attenzione ogni acquisto. Inoltre, la rosa a disposizione di Michelangelo Epifani soddisfa già il tecnico che si è detto fiducioso in vista della prossima stagione.

Inizio preparazione: 17 agosto

Saronno

Con la rosa quasi completamente allestita era inevitabile un rallentamento per gli Amaretti che, dopo settimane di fuochi d’artificio, si sono limitati ad annunciare il terzino sinistro classe 2003 Valerio Biscotti, proveniente dalla Casatese. Per uno che arriva ce n’è uno che parte: motivi lavorativi hanno infatti costretto Andrea Scaccabarozzi a salutare il gruppo. Fabio Viganò dovrà quindi intervenire ancora dal centrocampo in avanti dove ci sarà almeno un innesto. La notizia è che potrebbe non essere Simone Crea: se una settimana fa il “Mago” ex Varzi sembrava ad un passo dal vestire la maglia biancoceleste, oggi va segnalata una frenata nella trattativa che rende l’esito tutt’altro che scontato.

Inizio preparazione: 16 agosto

Valle Olona

Dopo i botti di settimana scorsa, quella appena conclusa è stata decisamente più tranquilla per il DS Orazio Carnelli. Come per il Saronno, comunque, anche nel suo caso gran parte della rosa è già a disposizione di Massimo Rovellini e sarà quindi necessario ponderare bene gli ultimi innesti per far quadrare il cerchio e provare ad alzare l’asticella rispetto alla scorsa stagione. La squadra verrà presentata mercoledì 13 luglio ad Olgiate Olona.

Inizio preparazione: 19 agosto

Le altre squadre

Accademia Inveruno – Battono tre colpi i gialloblù, merito di Fabio Di Nello che si assicura le prestazioni di Christian Garavaglia dal Magenta e Alessandro Martella dal Barona Sporting 1971. Inoltre acquisisce in prestito Gabriele Carbone dall’Arconatese.
Inizio preparazione: 16 agosto

Aurora CMC Uboldese – Iniziano a muoversi le acque all’Aurora, che annuncia gli acquisti di Alessandro Pecorini dalla Cinisellese, Lorenzo e Luca Lelli dalla Casatese, oltre a Maurizio Fiore e Ousmane Yessoufu dal Gallarate. Si tratta dei primi cinque innesti per la formazione di Alberto Maestroni.
Inizio preparazione: 17 agosto

Omar Messaoudi, colpo di mercato della Baranzatese

Baranzatese – Settimana scoppiettante a Baranzate grazie ai fuochi d’artificio del DS Palmiro Maina. Sono arrivati alla corte di Vito Fratto: Iacopo Garcea, centrocampista classe 2003, proveniente dalla Base 96; Antonio Calì, difensore classe 2004 in arrivo sempre dalla Base 96; Antonio Formato, difensore classe 1997 reduce dal campionato in Eccellenza con la maglia della Rhodense; Enrico Carnazzola, attaccante classe 2002 proveniente dal Sesto 2012; Nicolò Peduto, difensore classe 1990 che fa il suo ritorno in gialloblù; Omar Messaoudi, esterno classe 1998 in arrivo dalla Rhodense; Filippo Marchesotti Cerutti, difensore classe 2003, proveniente dal Fanfulla. Tra nuovi acquisti e giocatori confermati la rosa vanta così già 23 giocatori e la società è pronta per la presentazione della squadra, che si terrà giovedì sera al campo di via Nazario Sauro.
Inizio preparazione: 22 agosto

Base 96 – Acque calme a Seveso negli ultimi giorni dopo gli annunci della scorsa settimana, anche se non si ferma il lavoro del DS Glauco Paggetta per cercare di rinforzare i rossoverdi.
Inizio preparazione: 17 agosto

PCG Bresso – Tutto tranquillo in casa neroverde, col DS Francesco Lesma impegnato nella ricerca dei giusti tasselli per completare le quote di 2002, 2003 e 2004.
Inizio preparazione: 22 agosto

Esperia Lomazzo – I comaschi non si fermano e ufficializzano due nuovi ingressi anche questa settimana. Il DS Stefano D’Ulivo arricchisce la rosa a disposizione di Andrea Lupi con Hernan Reci, attaccante classe 2004 proviene dalla Pro Olgiate, e Luca Pisani, difensore classe 2005 arrivato in prestito dalla Varesina.
Inizio preparazione: 17 agosto

Lentatese – Grandi manovre in casa rossoblù per quanto riguarda i giovani. Il DS Ivan Fagone piazza ben cinque colpi e si appresta a completare la rosa a disposizione di Luca Valente. Si tratta di: Pietro Ferrario, esterno d’attacco classe 2002 proveniente dalla Vis Nova; Pietro Re, portiere 2004 in arrivo dal Seregno; Matteo Giussani, centrocampista 2003 acquistato dal Seregno; Donato Merlo, centrocampista 2003 arrivato dalla Vibe Ronchese; Leonardo Livrieri, difensore centrale 2004 prelevato dalla Varesina.
Inizio preparazione: 18 agosto

Meda – Gli ultimi innesti di settimana scorsa potrebbero aver chiuso il mercato dei bianconeri, anche se il DS Andrea Cavallini è sempre molto attento alle occasioni che potrebbero presentarsi per provare a regalare un’ultima ciliegina a Giovanni Cairoli. La squadra verrà presentata la sera di mercoledì 13 luglio allo stadio di via Icmesa. Intanto, in attesa di conoscere l’esatta composizione dei gironi, Tartaglione “tifa” per restare nell’A e sfidare il Saronno.
Inizio preparazione: 17 agosto

Rhodense – Il DS Giampiero Villa sta concentrando i suoi sforzi nel reparto under, fondamentale nella prossima stagione con l’inserimento delle quote di 2003 e 2004 che potrebbero fare la differenza specialmente in un girone dove si preannuncia grande battaglia.
Inizio preparazione: 18 agosto

Alessandro Pepe, nuovo innesto del Settimo Milanese

Settimo Milanese – Cominciano a intravedersi le forme del gruppo a disposizione di Fabio Varricchione che attira molta curiosità per capire se riuscirà a riscattare immediatamente la retrocessione dell’ultimo torneo. Il tecnico, promosso dalla Juniores che ha condotto alla promozione in fascia A, avrà a disposizione anche tanti giovani da far brillare come è già riuscito a fare nello scorso campionato. Alle conferme del giovane esterno Alessandro Locatelli e dei portieri Fabio Puglia e Luca Angeleri, si vanno quindi a sommare le promozioni dei centrocampisti Lorenzo Ferrari e Daniele Cristiano oltre al trequartista Federico Festari. Non manca però anche un colpo in entrata, con i biancorossi che accolgono il centrocampista classe 1998 Alessandro Pepe.
Inizio preparazione: 22 agosto

Solese – Settimana tranquilla dopo l’ottovolante di settimana scorsa. Grazie al lavoro di Thomas Zuzzaro la giostra di Walter Biffi sta comunque prendendo forma e si prepara a far divertire i suoi tifosi la prossima stagione.
Inizio preparazione: 22 agosto

Universal Solaro – Due gli ingressi negli ultimi giorni in casa giallorossa, col DS Luca Volpi al lavoro per cercare i tasselli giusti da inserire nello scacchiere di Simone Broccanello. Si tratta del regista Andrea Romanò e del centravanti Xhuljano Miculi, entrambi reduci dal campionato di Eccellenza con la maglia della Rhodense. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno, avendo già vestito per due stagioni e mezza i colori dell’Universal.
Inizio preparazione: 17 agosto

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui