Nemmeno il tempo di respirare che per la Pallacanestro Varese è già vigilia di un nuovo torneo. Dopo aver archiviato il Città di Cagliari e il Lombardia, i ragazzi di coach Matt Brase questo weekend saranno di scena a Trento, dove prenderanno parte al Memorial Gianni Brusinelli, presso la BLM Group Arena.

Un quadrangolare nel quale i biancorossi affronteranno la Tezenis Verona, la GeVi Napoli ed i padroni di casa della Dolomiti Energia Trento. Da programma, la prima partita per Varese sarà sabato pomeriggio alle 18.00 contro i veneti, mentre alle 20:30 sarà la volta di Napoli-Trento. Se Varese dovesse battere Verona, domenica 11 settembre, affronterà alle 20.30 la vincente della sfida tra i campani ed i trentini per la conquista del torneo, al contrario giocherà di nuovo alle 18.00 domenica, contro la perdente dell’altra sfida.

Per la OJM questo torneo assume i contorni del primo vero esamino della stagione perché, seppur si parli sempre di amichevoli, gli avversari passano dall’essere ingiocabili, come Milano o il Panathinaikos (anche se Varese non incontrerà mai i greci quest’anno), a dirette contendenti per l’obiettivo minimo della salvezza e, soprattutto, per le ambizioni playoff dei biancorossi.

Alla OJM è chiesta quindi una prima vera conferma sulla bontà della preparazione in atto, con i biancorossi chiamati a dimostrare il proprio livello: vedremo una squadra bella e intensa come contro il Panathinaikos o un gruppo ancora molto indietro sotto tanti aspetti come emerso dal doppio confronto con Milano?

Il roster che partirà per il Trentino dovrebbe essere sostanzialmente quello sceso in campo ieri sera a Desio, con Reyes ormai pienamente integrato e capitan Ferrero, tenuto a riposo in via precauzionale con Milano per una botta al ginocchio, pienamente recuperato. Non ci dovrebbe essere invece ancora Owens, che dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi con il gruppo.
Le partite del Memorial brusinelli non saranno trasmessi in alcuna forma streaming o video.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui