Solo tre giornate di Campionato. Ma che la Pro Patria potesse sfidare il Padova a più 1 in classifica è circostanza che pochi avrebbero supposto. A 24 ore dalla classicissima con i Biancoscudati (ore 17.30, stadio Euganeo), il Tractor Vargas non si nega difficoltà (e fascino) dell’incrocio della 4^: “E’ una di quelle partite belle da giocare. Avversario forte, in uno stadio con storia, contro una squadra molto organizzata, abile nel ripartire, che ha già schierato 3 attacchi diversi, dovremo stare attenti in fase di costruzione. Noi siamo solo all’inizio e dobbiamo mantenere questo atteggiamento. Sarà molto dura ma ci siamo preparati bene”.

Scelta di campo. Indisponibili Gavioli, Molinari, Parker, Ghioldi e Rossi e con il neo tigrotto Chakir rimasto a Busto per intensificare il lavoro e poter rientrare da ex già sabato 24 con il Renate. Formazione che potrebbe ricalcare quella di Salò ma con Vezzoni dal 1’. Nel dettaglio: Del Favero tra i pali; Sportelli, Lombardoni e Boffelli in difesa; Vezzoni (Citterio), Nicco, Brignoli, Ferri e Ndrecka in mediana; Stanzani (Castelli) e Piu davanti. A seguire i 22 convocati in copia e incolla rispetto al Mantova:             

Portieri
Cassano, Del Favero, Mangano
Difensori
Boffelli, Lombardoni, Saporetti, Sportelli, Vaghi
Centrocampisti
Bertoni, Brignoli, Caluschi, Citterio, Ferri, Fietta, Ndrecka, Nicco, Perotti, Piran, Vezzoni
Attaccanti
Castelli, Piu, Stanzani

L’uomo di casa. Match affidato a Valerio Pezzopane dell’Aquila (Emanuele Bocca di Caserta e Marco Colaianni di Bari gli assistenti, Silvia Gasperotti di Rovereto il quarto ufficiale). Il fischietto abruzzese è un secondo anno 11 gare dirette in categoria e score casalingo (6 successi interni, 4 pareggi ed una sola vittoria corsara). In questa stagione ha già diretto alla 2^ Piacenza – Virtus Verona 1-1 mentre l’anno passato ha officiato lo 0-0 biancoblu a Mantova l’11 dicembre.  

Giovanni Castiglioni
(intervista a cura Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui