LE PAGELLE DEL LEGNANO 
Ravarelli 6– il giovane portiere lilla è incolpevole sul gol, poi resta tranquillo e sicuro parando il giusto e non rischiando praticamente nulla.
Pagani 6– buona partita per il difensore classe 2003 che nonostante la giovane età, difende e gioca con attenzione.
Silvestre 6– in fase difensiva il Legnano non soffre troppo, così come il giovane Silvestre classe 2004, sufficienza meritata con grandi meriti.
Donnarumma 6,5–  gran partita del mediano lilla, tornato doppio un infortunio è ora pronto per conquistare definitamente il posto da titolare. D’altronde per Palo è un gran giocatore, e quest’oggi ne ha dato la conferma. (45′ st Benedetti – sv)
Arpino 6,5– nel duello con Ibe soffre un po’, poi è bravo e tosto a prendergli le misure e lo argina egregiamente per tutto il secondo tempo. Il capitano lilla è sempre più leader della squadra.
Cosentino 5,5– quest’oggi non bene, viene ammonito e rischia un fallo pericoloso dal limite dell’area, della retroguardia lilla è quello che brilla di meno, prova non grave ma lo stesso non sufficiente.
Kone 6– il ragazzo ha tanta corsa e qualità ma spesso si disconnette dalla partita. In fascia è imprendibile, se fosse più concreto in zona gol sarebbe un top.
Vernocchi 6,5– il metronomo lilla gioca e si destreggia bene, nel primo tempo sfiora anche un gol su calcio di punizione, bella prova per l’ex play della Caronnese.
Banfi 7– Grandissima prestazione per lui, conquista il calcio di rigore e lo trasforma senza troppe ansie, il ragazzo ha personalità e lo sta dimostrando partita dopo partita. (43′ st Romano – sv)
Rocco 7– insieme a Banfi è il migliore in campo, nel primo tempo è imprendibile ed è sempre un’ispirazione per le sortite offensive del Legnano. Il gol del 2-1 va a incorniciare una prestazione sublime. (29′ st Forte 5,5) – prova non brillante, entra nella ripresa ma non incide, complice anche il campo del Mari, non ottimale per la sua qualità. 
Myrtollari 5,5– corre, lotta ma è impreciso e sbaglia tanto in mezzo al campo. È un giocatore di corsa e cuore, ma tecnicamente forse un po’ indietro rispetto ai suoi compagni di reparto Vernocchi e Donnarumma. (25′ st Barbui 6)   

Inviato Niccolò Crespi 


LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE
Pilotti 6 Sui due gol non ha particolari colpe, poi nella ripresa è spettatore non pagante.
Compagnoni 5 Il fallo che vale il rigore è ingenuo, troppo ingenuo per un giocatore come lui. Per il resto commette diverse sbavature. (22′ st Ababio 5.5 Entra e non riesce a dare la sterzata giusta). 
Pisan 6 Partita pulita e di grinta. Peccato per l’infortunio, si spera non sia essere nulla di grave ma probabilmente è un infortunio pesante. (16′ st Folla 5.5 Poca sostanza là davanti).
Raso 5.5 Un campo così disastrato non è giusto per un giocatore così tecnico; non riesce a dare il suo contributo. (40′ st Todaj 6 Da ex compie un salvataggio degno di nota, solo contro quattro).
Ibe 6 La sufficienza è solo per il gol; ammonizione per simulazione e troppo poca cattiveria nella ripresa.
Mandelli 5.5 Sottotono, qualche sprazzo di luce con le incornate da corner, ma poco altro da registrare. (43′ st Poretti sv)
Perego 5 In mezzo al campo fatica notevolmente. Da rivedere. (43′ st Dervishi sv)
Bagatini 6 Sostanza e sacrificio là dietro. L’accoppiata con Mazzola funziona.
Mazzola 6 Discorso analogo a quello fatto per Bagatini. Spende benissimo l’ammonizione con un fallo tattico.
Ramires 6 Il 2004 di certo non sfigura; buone sgaloppate e cross interessanti.
Cocuzza 5 Da punizione non è pericoloso ed è troppo nervoso; troppo poco incisivo là davanti.

Inviata Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui