Trentini: 5,5 Fa strano vederlo così poco incisivo in una stagione in cui sta dando tanta intensità. Lo scatto della sua serata una palla persa poco dopo la rimessa col passaggio che attraversa il parquet e si schianta sulla panchina gialloblu.
Spatti: 6 Punti e impatto nel momento clou, una schiacciata a rimorchio da top ten e un discreto apporto difensivo.
Maruca: 6,5 Vira all’intervallo col becco asciutto ben imbrigliato dalla difesa labronica, ruggisce nel terzo periodo dove timbra 8 punti dando il là al massimo vantaggio interno. Quando serve risponde sempre presente.

Virginio: 8 Disputa una seconda frazione a dir poco celestiale inaugurata con la bomba del sorpasso sul 23-21, poi la sua partita è una escalation di sole cose positive. 21 punti, 8 rimbalzi, 3 recuperi, 25 di valutazione e i complimenti a fine gara di coach Donati (in coabitazione con Librizzi).
Allegretti: 7 Un pò limitato nel minutaggio dai falli, ma dispensa pillole di intelligenza e di gioco lungo tutta la gara.
Librizzi: 8 Resta nell’ombra fino al 15′ e pare subire la fisicità dei toscani. Poi, però, si accende e il suo moto perpetuo diventa un grosso problema per la difesa ospite. Unico neo l’uscita anzitempo per falli al 37′ che lascia la Robur senza play, ma è un dettaglio in una prova super.

Pilotti: 7 Prima un ottimo inizio, poi presente a rimbalzo, guardi le statistiche ed è anche il miglior assistman con 4 passaggi vincenti. Bene così.
Gaye: 6 Apporto solido contro i giganti dell’area livornese.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui