Per un pomeriggio le MMA e gli sport da combattimento hanno monopolizzato l’attenzione dei visitatori del centro commerciale Le Corti di Varese. Merito di “Dominance – a day of fighting”, evento patrocinato da Regione Lombardia e fortemente voluto da VareseCorsi e da Il Cavedio SSD in collaborazione con la Fight Academy di Morazzone di Remigio Pianu e la Born To Fight di Claudio Alberton.

Per tutto il pomeriggio di sabato 22 ottobre un gran numero di persone di ogni età si è assiepato intorno allo speciale ring esagonale al piano -2 del centro commerciale per assistere ad una dozzina d’incontri di MMA, Kickboxing, thai boxe e grappling.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa da Francesco Ferraro, presidente de Il Cavedio Varesecorsi: “Siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla grande partecipazione di pubblico che si è dimostrato entusiasta e vivamente interessato alle discipline in gara. Crediamo quindi aver pienamente di aver centrato l’obiettivo di avvicinare il pubblico ed in particolare i giovani allo sport“.

Il prossimo passo? Vogliamo riproporre l’evento in scala maggiore prosegue Ferraro , invitando più atleti di rilievo anche nazionale e soprattutto cercando di includere anche le palestre di Varese, che purtroppo per questa data non sono riuscite a presentare i propri combattenti. Speriamo inoltre nella collaborazione di sponsor e partner istituzionali che possano sovvenzionare le ingenti spese organizzative, dato che per assistere all’evento non ci sarà biglietto di ingresso. Infine, un ringraziamento particolare alla Regione Lombardia che ha creduto nel progetto e gli ha concesso il suo patrocinio“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui