La forza del lupo è il branco. La forza del branco è il lupo. Ecco, magari sostituite il feticcio kiplingiano con la più acconcia tigre e il centrifugato delle parole pre Renate del Tractor Vargas è praticamente fatto. Interrogato sull’argomento del giorno, e cioè l’addio del vice Massimo Sala con promozione di Le Noci e inserimento nello staff di Riccardo Colombo, il santiagueño ha infatti tagliato corto: “Qui non c’è nessun fuoriclasse, siamo tutti operai. Il metodo di lavoro e il gruppo sono l’unica cosa che conta”. Risposta che indirizza l’obiettivo sulla sfida di domani con i brianzoli (ore 14.30, stadio “Speroni”). Test a cui il tecnico biancoblu affida valore assoluto: “Squadra forte, che gioca bene. Sarà un partita durissima”.           

La valigia sul letto…quella di un lungo viaggio. Archiviati i 3 papaveri di Padova (“Abbiamo perso il collegamento tra i reparti. E ci è mancata fiducia dopo essere andati sotto. Ma ormai è il passato. Abbiamo messo tutto in una valigia. Pronti a tirarlo fuori come motivazione nella rivincita del ritorno”), Vargas non lascia spazio ai primi bilanci concentrandosi unicamente sull’hic et nunc: “Se guardassimo ora la classifica, significherebbe che abbiamo un problema. Io non lo faccio. Anche se è vero che il nostro è un calendario iniziale tostissimo”.

Sì, no, forse. Conta degli indisponibili che oltre a Parker, Ghioldi e Rossi prevede Gavioli e Molinari (entrambi prossimi al rientro) e Lombardoni (out ragionevolmente per un paio di settimane). Prima panca per l’ex Chakir e undici titolare che (a spanne), potrebbe consistere di 3-5-2 interpretato da Del Favero tra i pali; Sportelli, Boffelli e Saporetti in difesa; Vezzoni, Nicco, Bertoni (Brignoli), Ferri e Ndrecka in mediana; Stanzani e Piu in avanti. A seguire 21 convocati:                  

Portieri
Del Favero, Mangano
Difensori
Boffelli, Saporetti, Sportelli, Vaghi
Centrocampisti
Bertoni, Brignoli, Caluschi, Citterio, Ferri, Fietta, Ndrecka, Nicco, Perotti, Piran, Vezzoni
Attaccanti
Castelli, Chakir, Piu, Stanzani

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui