Si conclude con il risultato di 2-4 l’undicesima giornata di campionato tra Sestese e Magenta. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“La partita è andata nel verso contrario rispetto a come si era messa – dichiara il tecnico dei biancoazzurri Giorgio Dossena –. Il primo gol degli avversari è arrivato nel momento in cui abbiamo perso un altro giocatore per infortunio e abbiamo dovuto stravolgere ulteriormente il modulo. Con così tanti elementi fuori ruolo, non siamo riusciti a restare compatti e a mantenere la superiorità numerica in difesa. Farsi rimontare in quel modo ha imposto una grandissima fatica dal punto di vista psicologico e gli ultimi due gol non dovevano essere presi, soprattutto il quarto. Sicuramente dobbiamo sistemare la differenza reti, perché il rapporto tra gol fatti e gol subiti non è di una squadra che vuole ambire alle zone alte di classifica. È vero che sono settimane che giochiamo con tante defezioni, ma non possiamo usarle sempre come scusa, perché se la formazione è per forza di cose rimaneggiata, in qualche modo bisogna riuscire a stare in partita senza rischiare, perché se un gol si può recuperare, quando vai sotto di due o tre reti diventa molto complicato”.
“Per come si era messo il primo tempo, eravamo abbastanza preoccupati – commenta il direttore dei gialloblù Maurizio Salese –. Poi, nella ripresa, si è vista la qualità dei nostri giocatori e siamo riusciti a raddrizzare la partita. La Sestese era abbastanza rimaneggiata, perché priva di cinque o sei titolari, quindi bisogna considerare anche questo aspetto e fare un plauso a loro perché finché sono stati in partita sono riusciti a metterci in difficoltà”.
Quanto all’impegno di Coppa che attende la squadra in settimana, continua così Salese: “Vogliamo provare ad andare avanti, anche se sarebbe un ulteriore dispendio di energie da sottrarre al campionato; però, abbiamo una buona rosa, come si è visto quest’oggi: anche le ipotetiche seconde linee che sono subentrate a partita in corsa hanno fatto bene, quindi siamo fiduciosi”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Lunghi (Sestese) 7 – La nota positiva di una giornata amara per la sua squadra. Non si risparmia sulla fascia, macinando chilometri avanti e indietro, e svolge un ruolo di primo piano nell’impostazione del gioco, servendo palloini ai compagni con precisione chirurgica.
Draghetti (Magenta) 7.5 – Decisivo nel cambiare volto alla partita con l’assist per il gol del pareggio e la rete con cui ribalta il risultato. Menzione di merito anche per il classe 2004 Alberton, che entra dalla panchina e nei venti minuti a disposizione mette in cassaforte la vittoria segnando una doppietta.
LE PAGELLE
SESTESE – MAGENTA 2-4 (1-0)
Sestese: Castelli 5, Lunghi 7, Zorzetto 6 (21′ st Macchi 6), Costantini 6, Magli 6.5 (10′ st Giuliani 5.5), Papasodaro 6.5, Falzoni 6 (27′ st Cannataro sv), Marin 6.5, Ferraro 6, Deodato 6 (27′ st Dilernia sv), Femminò 6.5 (21′ st Alfano 5.5). A disposizione: Oniscodi, Mazzucchelli, Bodio, Marchinu. Allenatore: Dossena
Magenta: Rimbu 6.5, Decio 6.5 (15′ st Romano 6), Sala 6.5, Nejmi 6.5, Ornaghi 6.5, Pedrocchi 7, Birolini 6.5 (26′ st Alberton 7.5), Poletto 7 (19′ st Perotta 6.5), Doria 7, Draghetti 7.5 (24′ st Bertini 6), Mammetti 7 (39′ st Coratella sv). A disposizione: Vozza, Capocchiano, Sanzo, Nebuloni. Allenatore: Lorenzi
Silvia Alabardi