Fatti i gironi, bisogna fare i calendari. Il CRL ha pertanto ufficializzato in giornata (9 agosto) il calendario della Promozione 2022/23: semafori verdi domenica 4 settembre, anche se le squadre avranno l’opportunità di testare il proprio livello di preparazione con i primi due turni di Coppa Italia in programma sabato 27 e martedì 30 agosto.

Ritmi serrati fin da subito, con la prima giornata che vedrà il Saronno esordire in casa contro l’Aurora Uboldese, il Morazzone partire in trasferta contro la Baranzatese, così come la Besnatese che sarà di scena a Solaro. Inizia invece tra le mura amiche la stagione della neo promossa Ispra, in casa contro l’Accademia Inveruno, mentre di particolare interesse sarà l’incrocio tra Cas Sacconago e Valle Olona.

Non bisognerà attendere poi molto per trovare subito degli scontri al vertice, con la 4^giornata che presenta già un sentitissimo Morazzone-Saronno. Alla 10^giornata invece l’incrocio tra le due corazzate Meda e Saronno (andata il 6 novembre in casa Saronno, ritorno il 26 marzo in quel di Monza), mentre una settimana dopo si potrà assistere ad un derby tutto varesino tra Besnatese e Morazzone. Interessante poi, anche il finale di stagione, con l’Ispra in particolare che chiuderà la stagione sul campo della Besnatese.

Per quanto riguarda le date, si partirà come detto il 4 settembre, per poi procedere spediti fino all’11 dicembre con tutte e 15 le giornate dell’andata. Ripartenza prevista poi per il 22 gennaio, con il solo weekend del 9 aprile come pausa per un tour de force che porterà fino all’ultimissima giornata del 30 aprile, prima che play-off e play-out inizino a prendersi la scena.

1^ GIORNATA (4 settembre)

Cas Sacconago – Valle Olona
Baranzatese – Morazzone
Saronno
– Aurora Uboldese
Ispra – Accademia Inveruno
Lentatese – Mariano
Meda – Base 96
Solese – Esperia Lomazzo
Universal Solaro – Besnatese

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui