Dopo la consueta alternanza che è valsa una domenica di riposo, i Blue Storms Busto Arsizio tornano protagonisti sul suolo amico ospitando gli Hurricanes Vincenza, attualmente il pericolo numero uno per la leadership del Girone D del CIF9: kickoff domenica 23 aprile alle ore 15.30.

Sulla carta, comunque, i bustocchi partono favoriti: l’attacco Blues ha segnato più del triplo rispetto a quello veneto (135 punti contro 38), mentre in difesa i numeri si equivalgono (47 punti concessi dai padroni di casa, 44 dai vicentini). “Domenica sarà un bel crocevia conferma l’Head Coach bustocco Marco Ferrariperché vincendo lo scontro diretto ci assicureremmo i playoff visto che passano le prime due. Gli Hurricanes sono una squadra agguerrita che lo scorso anno è arrivata ai quarti di finale come noi: rispetto alla scorsa stagione hanno perso qualche tassello, ma restano ben organizzati a livello di squadra soprattutto in difesa. Pericolo numero uno? Veluscek: ottimo giocatore che viene schierato sia in attacco sia in difesa ma, ripeto, il vero punto di forza degli Hurricanes è la loro organizzazione“.

Inevitabilmente, però, l’allenatore dei Blues si concentra soprattutto sulla sua squadra: “Arriviamo carichi all’appuntamento, consapevoli delle nostre qualità e volenterosi di far bene soprattutto in attacco. Affrontando una difesa così ben messa sarà necessario trovare qualche soluzione in più e, infatti, abbiamo aggiunto alcuni play nuovi. Anche il lavoro fatto in difesa in queste settimane è stato ottimo: li abbiamo studiati e siamo pronti ad attuare le giuste contromisure per limitarli. Dobbiamo cercare di risolvere in fretta il match per gestire le energie ed effettuare quante più rotazioni possibili“.

Solo un match accompagnerà la sfida dei bustocchi visto che gli Honey Badgers Formigine sono scesi in campo domenica scorsa domando i Vikings Cavellarmaggiore 48-22 per portarsi al secondo posto sul record di 3-1. Dopo due sconfitte consecutive, i Blitz Ciriè riceveranno i Wolverines Piacenza nello scontro diretto che vale il quarto (o terzo, se i Blues faranno il loro dovere) posto.

WEEK 08 – GIRONE D

Blitz Ciriè – Wolverines Piacenza
Domenica 23 aprile ore 14.30
Blue Storms Busto Arsizio – Hurricanes Vicenza
Domenica 23 aprile ore 15.30

GIRONE D – CLASSIFICA

Blue Storms Busto Arsizio 3-0 (1.000 – 135pf/47ps)
Honey Badgers Formigine 3-1 (750 – 155pf/91ps)
Hurricanes Vicenza 2-1 (666 – 38pf/44ps)
Blitz Balangero 1-2 (333 – 68pf/90ps)
Wolverines Piacenza 1-2 (333 – 47pf/96ps)
Vikings Cavellarmaggiore 0-4 (0 – 72pf/147ps)

Matteo Carraro
Foto FB Blue Storms AFT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui