Consueta giornata di antivigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che, a meno di 48 ore dalla vittoria incredibile nel turno infrasettimanale contro Brindisi, si prepara ad un’altra sfida dall’altissimo tasso di difficoltà, quella in trasferta domenica 23 aprile alle ore 19.00 sul parquet del Taliercio contro Venezia.

I lagunari arrivano da sei vittorie consecutive, hanno raggiunto matematicamente i playoff mercoledì dopo aver battuto Brescia e non vogliono fermarsi. Il cambio in panchina tra De Raffaele e Spahija ha dato solidità e concretezza ad una squadra infarcita di campioni: da Spissu a Bramos, da Tessitori e Granger, passando per Brooks e Willis. Solo per citarne alcuni.

Una partita tanto dura quanto determinante per una Varese che, in attesa di novità sul piano processuale, deve provare a vincere tutte e tre le ultime gare che rimangono per alimentare le speranze salvezza.

A presentare il match in casa biancorossa ci pensa il GM Michael Arcieri, parlando così ai microfoni societari: “Veniamo da una settimana molto impegnativa a causa delle tre partite in otto giorni, ma siamo riusciti a giocare con un po’ di continuità e questo è un aspetto molto importante. Non ci sono pause dato che domenica affronteremo Venezia e poi, la prossima settimana, Scafati, altra squadra che sta giocando benissimo. Per quanto riguarda la Reyer, parliamo di una formazione fortissima che viene da sei vittorie consecutive; contro Brindisi abbiamo offerto una prova difensiva solida nel terzo quarto mentre in attacco abbiamo fatto girare molto bene la palla; ecco, se riusciamo a fare queste cose per bene e con concentrazione, facendo attenzione a non perdere palloni come nel primo tempo della sfida di mercoledì, allora avremo una possibilità”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui