Dopo il ko all’esordio contro i Rams Milano (25-10), frutto di una prestazione a due facce, i Gorillas Varese si preparano al grande appuntamento di sabato 25 marzo alle ore 20.30 quando i biancorossi riceveranno al Jungle Field Nicolò De Peverelli la corazzata del Girone C (e forse di tutto il campionato): i Bengals Brescia, dopo aver dominato 61-0 gli Hammers Monza Brianza e 56-21 i Rams, si apprestano a vivere invece la prima trasferta della propria stagione parendo chiaramente con i favori del pronostico.

Le qualità bresciane sono lampanti con l’attacco che macina yard e touchdown grazie alle corse di Barbolla e ai lanci di Tinti. Dal canto loro, però, i biancorossi di Gaiga non vogliono certo partire già sconfitti: la difesa ha saputo mostrare ottime cose, mentre l’attacco (dopo un buonissimo avvio) si è progressivamente spento non riuscendo più a risultare incisivo.

Preparare partite così è in realtà molto più facile sorride il presidente e Offensive Coordinator Paolo Ambrosetti . Sappiamo di giocare contro uno squadre e quindi sono loro ad aver tutto da perdere. Noi siamo carichi: ho visto i ragazzi allenarsi intensamente e il clima è eccellente, ma è chiaro che l’impresa consisterà nel trasformare queste vibes in un risultato positivo. Il mood è comunque buono“.

L’attacco biancorosso è stato il fulcro nevralgico delle discussioni post sconfitta milanese e Ambrosetti non si esime dall’analisi: “Diciamo che contro i Rams abbiamo rispettato il nostro marchio di fabbrica che ci vede sempre iniziare la stagione con il freno a mano tirato: non ci sono stati clamorosi errori imputabili a qualcuno, ma tante piccole sbavature che ci hanno tagliato le gambe. Non voglio crocifiggere nessuno, ma tutti potevano fare qualcosina in più. A questo si aggiungono i doverosi complimenti agli avversari perché i Rams stanno raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro con il settore giovanile. Noi, invece, ci stiamo ancora amalgamando e ci rifaremo al ritorno; nel frattempo, per il tipo di gioco offensivo che abbiamo, credo che potremmo riuscire a mettere in difficoltà i Bengals“.

Esordio quasi proibitivo che comunque non scoraggia i Gorillas, perché il Jungle Field è pronto ad ospitare la solita festa. “Ormai è una consuetudine commenta soddisfatto Ambrosetti – perché le nostre partite sono sempre occasione di festa e la gente di San Fermo lo sa: molti, che non si sono mai avvicinati al football, vengono anche solo per bersi una birra in compagnia e respirare il fantastico clima. Ci faremo trovare pronti anche con la Flag, ospiteremo un bowl con i più piccoli e faremo tanti altri eventi: il nostro tasso di varesinità paga sempre e scalpitiamo per ricevere quante più persone possibili. A cominciare, ovviamente, da domani sera”.

WEEK 05 – GIRONE C

Gorillas Varese – Bengals Brescia
Sabato 25 marzo ore 20.30
Crusaders Cagliari – Rams Milano
Domenica 26 marzo ore 10.45

GIRONE C – CLASSIFICA

Bengals Brescia  2-0 (1.000 – 117pf/21ps)
Crusaders Cagliari 1-0 (1.000 – 24pf/6ps)
Rams Milano 1-1 (500 – 46pf/66ps)
Gorillas Varese 0-1 (0 – 10pf/25ps)
Hammers Monza Brianza 0-2 (0 – 6pf/85ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui