Il Cus Genova non fa sconti e nella seconda giornata di campionato supera il Rugby Varese con una vittoria convincente. Purtroppo la prestazione dei biancorossi non è stata all’altezza ed il 38 a 5 finale parla di un incontro che è stato sempre nelle mani dei genovesi. Determinanti i primi venti minuti di gara, lasso di tempo ius cui i padroni di casa hanno segnato tre mete trasformate che hanno portato lo score sul 21 a 0.

Dopo un brusco avvio il Varese ha riordinato le idee ed ha provato a rendersi pericoloso in fase offensiva, c’è anche riuscito ma senza arrivare fino in fondo. Poco prima dell’intervallo il Cus Genova è riuscito invece a segnare la sua quarta meta, quella del bonus. Nella ripresa il Varese ha avuto una buona reazione, ha alzato il ritmo in attacco, giocando con coraggio e sfrontatezza, ma spesso e volentieri si è fermato a pochi metri dalla linea di meta. Cinico invece Genova, che nel corso del secondo tempo ha aumentato il suo vantaggio segnando altre due mete. Gli sforzi del Varese sono stati premiati nei minuti finali dopo la meta segnata da Bonesso, alla sua seconda presenza in prima squadra, dimostrando grande spirito di combattimento nonostante il risultato fosse già compromesso. Genova ha dimostrato la sua superiorità, che parla di una squadra molto esperta e solida, soprattutto a contatto e nelle rimesse laterali. Varese invece ha messo in campo il suo solito carattere ma ha commesso ancora una volta degli errori di troppo, che non hanno permesso ai biancorossi di rimanere in partita. Forse il Varese avrebbe meritato qualcosa in più per il gioco espresso in campo, ma deve ancora imparare a cogliere le occasioni che si presentano durante le partite. 

Potevamo sicuramente fare meglioesordisce coach Massimo Mamo -. Sapevamo che Genova è una squadra molto abile nei punti d’incontro, dove spesso abbiamo perso palloni, anche le touche non sono andate bene purtroppo. Io però vedo sempre il positivo nella prestazione, abbiamo fatto vedere delle belle cose, giocato un buon multi fase, con tanta continuità diretta. Non siamo stati bravi a concretizzare, Genova invece ha segnato due o tre mete dal nulla, usando anche il piede per sorprenderci e ha colto le sue chance. Mi spiace anche perché la squadra ha l’atteggiamento giusto, eravamo qui per centrare un risultato diverso, ma dobbiamo imparare dai nostri errori e prepararci per la prossima partita“.

IL TABELLINO
Cus Genova – Rugby Varese 38-5 (26-0)
Varese: Bonesso, Ficarra, Malnati, Ceaprazaru, Bottinelli G., Pandozy (c), Sacchetti, Sessarego, Fulginiti (vc), Spiteri, Perin, Ciavarrella, Bosoni, Sardi, Altomare. A disposizione: Crimi, Catalfamo, Bottinelli P., Castiglioni, Pavesi, Palla, Carbone. All. Mamo
Marcatori: meta Bonesso
Note: cartellino giallo a Sessarego

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui