Dopo gli assi di mercato (con l’annuncio dei tre import), gli Skorpions Varese arricchiscono ancor di più il roster a disposizione di Nick Holt per lanciare fin da subito l’assalto alla Prima Divisione. A meno di un mese dal debutto in campionato contro i Guelfi Firenze (appuntamento al Franco Ossola per il Kickoff Classic sabato 4 marzo alle 18.30) la franchigia grigiorossa scalpita in vista di una stagione attesa da parecchi anni e il coaching staff sta sfruttando ogni allenamento per curare al meglio ogni dettaglio.

Coaching staff che, tra l’altro, si è arricchito di un pezzo da novanta visto che Pat Ruel è atterrato in Italia domenica per passare due settimane con gli Skorpions. Curriculum da brividi per il coach americano classe ’50: dopo le esperienze come offensive coordinator e offensive line coach per Washington State, Texas A&M, Northern Illinois e Kansas Jayhawks si è dedicato solo alla linea d’attacco, rivestendo il ruolo di allenatore sia per squadre di college sia soprattutto per squadre di NFL. Alle esperienze con i Detroit Lions, i Green Bay Packers, i Buffalo Bills e i New York Giants, si aggiunge la lunghissima parentesi con i Seattle Seahawks con i quali ha vinto il XLVIII Super Bowl nel 2013. Un profilo di spessore assoluto che contribuirà in maniera significativa al miglioramento della OL degli Skorpions.

Passando al mercato, sono invece sette i rinforzi scelti a cominciare proprio da un uomo della linea d’attacco: Carlo Grassi in arrivo dai Seamen Milano sarà senz’altro protagonista della stagione biancorossa. Dai Marinai, passati in EFL, arriva anche il ricevitore Lorenzo Freschi e, nello stesso ruolo, si segnala l’approdo a Varese di Niccolò Pulsinelli dai Daemons Cernusco. Quest’ultimo ritroverà i suoi compagni di squadra Lorenzo Nuzzi (che rinforza il pacchetto dei running back) e Jordan Douglas Luna Cuero (linebacker). In difesa spazio invece a Matteo Kolonna dai Blue Storms Busto Arsizio (come anticipato da coach Ferrari) e a Paolo Braido dai 29ers Alto Livenza (squadra di Pordenone).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui