Nonostante la pioggia non abbia dato tregua nemmeno nella serata di ieri sera le tribune del Peppino Prisco di Arcisate erano gremite, pronte ad assistere al secondo turno ad eliminazione diretta. In attesa di scoprire cosa riserverà la prossima settimana, riviviamo insieme quanto visto nella serata di ieri.

Ad aprire le danze è stata la sfida tra Varese Pellicce e Manera: in una partita estremamente combattuta sono stati i ragazzi di Manera a riuscire ad imporsi in rimonta per 4-2. L’incontro si apre con una, delle numerose, grande parata di Di Cara, che permette ai suoi di tenere il pareggio e segnare successivamente l’1-0 con la rete di Filippo Chinchio in ripartenza. Dopo un doppio miracolo di Di Cara, la difesa lascia spazio all’inserimento di Campello per il pari ma, dopo pochi minuti, arriva il nuovo vantaggio di Varese Pellicce con l’appoggio a tu per tu col portiere di Maurizio Fiore. A riportare la parità è ancora Campello, il cui gol sposta l’equilibrio a favore dei suoi. Poco dopo il 2-2 arriva infatti il 2-3 firmato da Alessandro Sassaro con una bella punizione, per poi lasciare spazio al 2-4 finale siglato da Edoardo Duchini in contropiede.

Proseguendo con la serata è stato poi il turno della sfida tra Ballafon e Cilumbriello SRL, con i primi che hanno dominato l’incontro imponendosi con un netto 5-1. La prima rete del match viene siglata dopo pochissimi minuti con una fucilata dalla distanza di Jimmy Tchaoulè, seguito a breve distanza dal piazzato di Souleymane Kouassi per il 2-0. Passa poco tempo e il Ballafon trova la rete che chiude la partita grazie a Abasse Traore. Il triplo svantaggio non scompone il Cilumbriello, che prova a rientrare nella sfida con la rete di Lorenzo Veronesi per il 3-1. La reazione biancorossa non si fa attendere e il tiro ad incrociare in ripartenza di Georges Essoh riporta tre reti di vantaggio sul 4-1, prima del gol che chiude i giochi siglato da Nabil Diomandè ad inchiodare l’incontro sul 5-1.

Il gran finale di serata è stato offerto dalla partita tra Muraglia SRL e Gli Snussati. A partire meglio sono proprio quest’ultimi, riuscendo ad impensierire a più riprese Izzo ma senza trovare lo spunto decisivo per il vantaggio. A rompere l’equilibrio è Lorenzo Ritondale che, con un piazzato sul primo palo batte il portiere per l’1-0 su cui si chiude il primo tempo. Alla ripresa arriva una nuova occasione per Gli Snussati che colpiscono il palo sulla conclusione dalla distanza di Federico Bertoni. A trovare nuovamente lo spunto vincente, tuttavia, sono ancora i giocatori in maglia blu: la punizione di Pietro Settimo da posizione defilata non lascia scampo all’estremo difensore e si insacca per il 2-0. Passa poco tempo ed è nuovamente Pietro Settimo a battere il portiere in contropiede per il 3-0. Nel finale arrivano ancora diverse occasioni per Settimo, che il numero 10 non sfrutta a dovere, ma l’espulsione di Alessandro Roverati non facilita la rimonta a Gli Snussati, con la partita che si chiude sul 3-0.

RASA IN VALCERESIO 2023

CALENDARIO SECONDA FASE

GIOVEDÌ 29 GIUGNO
Juniores23 – Carrozzeria MM Auto 2-3
Alessio Roncari (C), Cristian De Gaetano (J), Kevin Ricciardi (J), Samuele Spena (C), Alessio Roncari (C)
Olivares Amministrazione – Papillon Malnate 4-2
Ergys Ballgjini (P), 3 Loris Vago (O), Matteo Cervini (P), Loris Vago
Vineria del Croce – Gijni SRL 6-2
Riccardo Bini (V), 2 Lorenzo Lonardi (V), Dennis Scapinello (V), Alberto Stefanazzi (G), Nicolò Brebbia (G), 2 Dennis Scapinello (V)

VENERDÌ 30 GIUGNO
Varese Pellicce – Manera 2-4
Filippo Chinchio (V) Andrea Campello (M), Maurizio Fiore (V), Andrea Campello (V), Alessandro Sassaro (V), Edoardo Duchini (V)
Ballafon – Cilumbriello SRL 5-1
Jimmy Tchaoulè (B), Souleymane Kouassi (B), Abasse Traore (B), Lorenzo Veronesi (C), Georges Essoh (B), Nabil Diomandè (B)
Muraglia SRL – Gli Snussati 3-0
Lorenzo Ritondale (M), 2 Pietro Settimo (M)

GIRONE A: Carrozzeria MM Auto, Olivares Amministrazione, Vineria del Croce
GIRONE B: Manera, Ballafon, Muraglia SRL
Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 luglio si terranno le sfide della seconda fase a gironi; giovedì 6 luglio spazio alle semifinali (la prima del Girone 1 contro la seconda del Girone 2 e viceversa), mentre venerdì si giocherà la finalissima.

CALENDARIO PRIMA FASE

GIOVEDÌ 22 GIUGNO
Vineria del Croce
 – Sistemi Carabelli 4-1
Mirco Rondelli (V), Matteo Amelotti (V), Dennis Scapinello (V), Arnoldo Gomez (V), Andrea Stefano Pascale (S)
Olivares Amministrazione – Serramenti Valceresio 5-1
2 Loris Vago (O), Pietro Martinoia (S), 3 Federico Tasco (O)
Cilumbriello SRL – Muraglia SRL 0-2
Lorenzo Ritondale (M), Pietro Settimo (M)

VENERDÌ 23 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto
 – Ceresium 5-3
2 Davide Canciani (C), 3 Michael Corio (MM), Emanuele Cosso (MM), Arena (C), Michael Corio (MM)
Gli Snussati – Ballafon 3-4
Michele Schieppati (GS), Ibrahim Diakitè (B), Emanuele Marcaletti (GS), Ibrahim Diakitè (B), Juvenal Agnero (B), Emanuele Marcaletti (GS), Juvenal Agnero (B)
Vineria del Croce – Manera 6-5
Tommaso Minuzzi (V), Edoardo Duchini (M), 3 Aristidi Kolaj (V), 2 Edoardo Duchini (M), Dennis Scapnello (V), Lodovico Donizzetti (M), Alessandro Sassaro (M), Daniele Lonardi (V)

LUNEDÌ 26 GIUGNO
Olivares Amministrazione 
– Gijni SRL 4-2
Alberto Stefanazzi (G), Andrè De Souza (G), Federico Tasco (O), Elia Fronte (O), 2 Loris Vago (O)
Muraglia SRL – Juniores23 2-2
Lorenzo Ritondale (M), Kevin Ricciardi (J), Kristian Barraco (M), Samuel Nardelli (J)
Carrozzeria MM Auto – Varese Pellicce 1-4
Alessio Roncari (C), Samuele Pagani (V) Filippo Chinchio (V), Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V)

MARTEDÌ 27 GIUGNO
Ballafon – Papillon Malnate 0-0
Manera – Sistemi Carabelli 5-3
2 Lodovico Donizzetti (M), Samuel Delli Carri (S), Lodovico Donizzetti (M), Edoardo Duchini (M), Samuele Martignoni (S), Michele Carabelli (S), Lodovico Donizzetti (M)
Gijni SRL – Serramenti Valceresio 3-1
Giuseppe Ferrenti (G), Alex Okaingni (S), 2 Alberto Stefanazzi (G)

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO
Juniores23 
– Cilumbriello SRL 3-1
2 Cristian De Gaetano (J), Kevin Ricciardi (J), Lorenzo Veronelli (C)
Varese Pellicce – Ceresium 5-2
Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V), Julien Ndzie (V), Samuele Piccinotti (V), Maurizio Cinieri (V), Federico Ciccarino (C), Davide Canciani (C)
Papillon Malnate – Gli Snussati 0-1
Emanuele Marcaletti (GS)

CLASSIFICHE

GIRONE A
Vineria del Croce 6
Manera 3
Sistemi Carabelli 0
GIRONE B
Olivares Amministrazione 6
Gijni SRL 3
Serramenti Valceresio 0
GIRONE C
Juniores 23 4
Muraglia SRL 4
Cilumbriello SRL 0
GIRONE D
Varese Pellicce 6
Carrozzeria MM Auto 3
Ceresium 0
GIRONE E
Ballafon 4
Gli Snussati 3
Papillon Malnate 1

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui