La BPER Banca GS ENS Varese, squadra di pallacanestro per atleti sordi, si è classificata al sesto posto all’Eurocup 2023 svoltasi a Bursa (Turchia) dal 15 al 18 novembre 2023.

Nella 13^ edizione della “Coppa dei Campioni” del basket sordi la squadra varesina ha quindi ottenuto un ottimo piazzamento, considerando che il roster è composto da sei giocatori Under21 (di cui uno di 16 anni e l’altro 17) e ha dovuto rinunciare all’ultimo il play spagnolo Julen Ugarte per un grave infortunio.

Dopo un’ottima partita contro Vilnius, composta da giocatori della nazionale lituana sordi, nonostante la sconfitta per 75-83, i biancorossi sono stati puniti al fotofinish contro Patrasso (82-81) e contro i padroni di casa Bursa (77-74). Sconfitte che sono valse l’eliminazione e accontentandosi del girone di consolazione.

Purtroppo i risultati ci hanno penalizzato, ma consideriamo che ci siamo presentati con una squadra giovanissima e molti erano alla loro prima esperienza. Inoltre abbiamo giocato senza playmaker visto che Julen si è infortunato gravemente il giorno prima della partenza. Tutto sommato siamo soddisfatti della squadra e abbiamo già messo le basi per il futuro e per la prossima Eurocup che giocheremo in casa” sono le parole del coach/presidente Cristian Gnodi.

Al termine della cerimonia di chiusa c’è stato il passaggio delle consegne: la prossima edizione sarà proprio a Varese dal 13 al 16 novembre 2024 e il GS ENS Varese sta già lavorando duramente per organizzare un evento storico e perfetto.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui