Alla fine, causa imprevisto dell’ultimo minuto, il giocatore da Champions Leauge non è riuscito a presenziare al Peppino Prisco di Arcisate (pienone sugli spalti), ma lo spettacolo offerto dalla prima serata degli scontri ad eliminazione diretta della Rasa in Valceresio è stato degno della Champions. In attesa delle altre tre sfide di questa sera, riviviamo quanto successo ieri.

Ad aprire le danze è stato il bellissimo e tiratissimo match tra la Juniores23 e la Carrozzeria MM Auto: al termine di un lungo botta e risposta sono stati i secondi ad imporsi 3-2 strappando il primo biglietto per il Girone A della seconda fase (che inizierà lunedì sera). Carrozzeria in vantaggio con il bel mancino di Alessio Roncari, ma la Juniores23 ha replicato in fretta con il diagonale mancino di Cristian De Gaetano e Manuel Malnati ha tenuto il pari con una paratona sul bolide di Roncari. A inizio ripresa i blues hanno completato la rimonta con la fucilata di Kevin Ricciardi liberato da un bel velo di Mathias Baggio, ma l’illusione della vittoria è durata poco. Azione personale di Matteo Dozzio e servizio per Samuele Spena che trova il pari; finale di tensione vissuto sul filo dell’equilibrio finché la punizione di Roncari ha deciso il match in favore della Carrozzeria.

Spazio poi all’altro gran bel match tra Olivares Amministrazione e Papillon Malnate, incontro caratterizzato da una pioggia battente che non ha comunque appesantito il perfetto manto erboso del Peppino: i vicecampioni in carica hanno rispettato il pronostico vincendo 4-2. A passare in vantaggio, però, sono stati i bianconeri con la fucilata su punizione dal limite di Ergys Ballgjini. Olivares si è dunque affidata a Loris Vago: il numero 18 si è letteralmente scatenato trovando prima il pareggio con un bolide sul primo palo per poi raddoppiare poco dopo. Tris sfiorato su punizione, ma la tripletta è solo una formalità e arriva puntuale qualche istante più tardi con Vago che scarta il portiere e deposita la sfera in rete. Sussulto d’orgoglio del Papillon con la rete di Matteo Cervini a porta vuota, ma Vago è in serata super e cala il poker personale che vale il passaggio del turno.

A chiudere la serata è stato il pirotecnico match tra i campioni in carica della Vineria del Croce (con Giuseppe De Luca in prima linea) e Gijni SRL: Alberto Stefanazzi e compagni non hanno potuto nulla contro lo strapotere dei biancoverdi che hanno dominato 6-2. Riccardo Bini subito in gol seguito a ruota dalla doppietta di Lorenzo Lonardi e dal timbro di Dennis Scapinello; sul parziale di 4-0, Gijni SRL riesce a reagire trovando il gol con Stefanazzi e Nicolò Brebbia, ma la Vineria è scatenata e altri due gol di Scapinello (tripletta per il talento della Solbiatese) chiudono il match.

Appuntamento a questa sera con altre tre sfide imperdibili: Varese Pellicce affronterà Manera, mentre Ballafon se la vedrà con Cilumbriello SRL e Muraglia SRL-Gli Snussati chiuderà il turno ad eliminazione diretta; poi sarà la volta della seconda fase a girone che prenderà il via da lunedì prossimo.

RASA IN VALCERESIO 2023

CALENDARIO SECONDA FASE

GIOVEDÌ 29 GIUGNO
Juniores23 – Carrozzeria MM Auto 2-3
Alessio Roncari (C), Cristian De Gaetano (J), Kevin Ricciardi (J), Samuele Spena (C), Alessio Roncari (C)
Olivares Amministrazione – Papillon Malnate 4-2
Ergys Ballgjini (P), 3 Loris Vago (O), Matteo Cervini (P), Loris Vago
Vineria del Croce – Gijni SRL 6-2
Riccardo Bini (V), 2 Lorenzo Lonardi (V), Dennis Scapinello (V), Alberto Stefanazzi (G), Nicolò Brebbia (G), 2 Dennis Scapinello (V)

VENERDÌ 30 GIUGNO
Ore 21.00
: Varese Pellicce – Manera (4)
Ore 21.40: Ballafon – Cilumbriello SRL (5)
Ore 22.15: Murglia SRL – Gli Snussati (6)

GIRONE A: Carrozzeria MM Auto, Olivares Amministrazione, Vineria del Croce
GIRONE B: (4) – (5) – (6)
Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 luglio si terranno le sfide della seconda fase a gironi; giovedì 6 luglio spazio alle semifinali (la prima del Girone 1 contro la seconda del Girone 2 e viceversa), mentre venerdì si giocherà la finalissima.

CALENDARIO PRIMA FASE

GIOVEDÌ 22 GIUGNO
Vineria del Croce
– Sistemi Carabelli 4-1
Mirco Rondelli (V), Matteo Amelotti (V), Dennis Scapinello (V), Arnoldo Gomez (V), Andrea Stefano Pascale (S)
Olivares Amministrazione – Serramenti Valceresio 5-1
2 Loris Vago (O), Pietro Martinoia (S), 3 Federico Tasco (O)
Cilumbriello SRL – Muraglia SRL 0-2
Lorenzo Ritondale (M), Pietro Settimo (M)

VENERDÌ 23 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto
– Ceresium 5-3
2 Davide Canciani (C), 3 Michael Corio (MM), Emanuele Cosso (MM), Arena (C), Michael Corio (MM)
Gli Snussati – Ballafon 3-4
Michele Schieppati (GS), Ibrahim Diakitè (B), Emanuele Marcaletti (GS), Ibrahim Diakitè (B), Juvenal Agnero (B), Emanuele Marcaletti (GS), Juvenal Agnero (B)
Vineria del Croce – Manera 6-5
Tommaso Minuzzi (V), Edoardo Duchini (M), 3 Aristidi Kolaj (V), 2 Edoardo Duchini (M), Dennis Scapnello (V), Lodovico Donizzetti (M), Alessandro Sassaro (M), Daniele Lonardi (V)

LUNEDÌ 26 GIUGNO
Olivares Amministrazione
– Gijni SRL 4-2
Alberto Stefanazzi (G), Andrè De Souza (G), Federico Tasco (O), Elia Fronte (O), 2 Loris Vago (O)
Muraglia SRL – Juniores23 2-2
Lorenzo Ritondale (M), Kevin Ricciardi (J), Kristian Barraco (M), Samuel Nardelli (J)
Carrozzeria MM Auto – Varese Pellicce 1-4
Alessio Roncari (C), Samuele Pagani (V) Filippo Chinchio (V), Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V)

MARTEDÌ 27 GIUGNO
Ballafon – Papillon Malnate 0-0
Manera – Sistemi Carabelli 5-3
2 Lodovico Donizzetti (M), Samuel Delli Carri (S), Lodovico Donizzetti (M), Edoardo Duchini (M), Samuele Martignoni (S), Michele Carabelli (S), Lodovico Donizzetti (M)
Gijni SRL – Serramenti Valceresio 3-1
Giuseppe Ferrenti (G), Alex Okaingni (S), 2 Alberto Stefanazzi (G)

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO
Juniores23
– Cilumbriello SRL 3-1
2 Cristian De Gaetano (J), Kevin Ricciardi (J), Lorenzo Veronelli (C)
Varese Pellicce – Ceresium 5-2
Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V), Julien Ndzie (V), Samuele Piccinotti (V), Maurizio Cinieri (V), Federico Ciccarino (C), Davide Canciani (C)
Papillon Malnate – Gli Snussati 0-1
Emanuele Marcaletti (GS)

CLASSIFICHE

GIRONE A
Vineria del Croce 6
Manera 3
Sistemi Carabelli 0
GIRONE B
Olivares Amministrazione 6
Gijni SRL 3
Serramenti Valceresio 0
GIRONE C
Juniores 23 4
Muraglia SRL 4
Cilumbriello SRL 0
GIRONE D
Varese Pellicce 6
Carrozzeria MM Auto 3
Ceresium 0
GIRONE E
Ballafon 4
Gli Snussati 3
Papillon Malnate 1

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui