Termina con il risultato di 1-1 la quinta giornata di Eccellenza tra Accademia Pavese e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Sono contento perché arrivavamo da due sconfitte che ci avevano stremato e questo punto fa morale – esordisce un soddisfatto Omar Nordi –. Credo che il pareggio sia giusto, perché avremmo potuto vincere ma anche perdere, e c’è andata anche bene perché se avessero chiuso la partita, poi per noi sarebbe stato difficile recuperare. Teniamo presente che a un certo punto in mezzo al campo avevamo un esordiente, un difensore classe 2005 e un centrale davanti alla difesa, quindi sono a maggior ragione orgoglioso dei ragazzi e della prestazione. Nell’ultimo quarto d’ora ci siamo messi l’elmetto e abbiamo sofferto da squadra e solo in questa maniera, stringendo i denti, arriveremo a vincere il nostro campionato, che sarà la salvezza”.

“Lasciando perdere l’arbitraggio che da quattro partite a questa parte è a nostro sfavore – commenta il tecnico Giuliano Melosi –, una partita come questa non si può non vincere. Il primo tempo lo abbiamo regalato: avevamo un gioco troppo lento e abbiamo concesso troppi angoli e punizioni, pur sapendo quanto loro fossero pericolosi sulle palle inattive. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, tant’è che loro ci permettevano di salire fino alla trequarti; le occasioni ci sono state, ma non è andata come volevamo”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Gambazza (Accademia Pavese) 6.5 – Giocatore di gamba che si comporta discretamente bene sull’esterno, cerca spesso il fondo impegnandosi in duelli contro gli avversari.
Vecchierelli (Sestese) 7 – L’energia con cui propizia lo scambio da cui nasce il gol del pareggio è il riflesso di una prestazione di cuore e sacrificio, condita da un buon lavoro come direttore d’orchestra in mezzo al campo.

LE PAGELLE
ACCADEMIA PAVESE – SESTESE 1-1 (1-0)
Accademia Pavese: Boari 6, Giosuè 6.5, Gambazza 6.5 (32′ st Lorenzi sv), Di Cosmo 5.5, Filadelfia 6.5, Velaj 6, Parissenti 6 (27′ st Nappo 6), Jaupi 6 (17′ st Molinari 6), Zani 6, Laraia 5.5, Anzalone 6 (45′ pt Gabusi 5.5, 42′ st Pasetti sv). A disposizione: Belitrandi, Iosca, Moroni, Caprioli. Allenatore: Nordi
Sestese: Ferrara 6.5, Vecchierelli 7, Ambrosini 6.5, Galli 6.5, Rancati 5.5 (4′ st Pinotti 6), Battistella 6 (4′ st Mazzucchelli 6), Della Volpe 6.5, Marcone 5.5, Kate 5.5 (4′ st Costantini 6), Pagliaro 6 (37′ st Paltrinieri sv), Giardino 6 (16′ st Lombardo 6.5). A disposizione: Cherchi, Priori, Tumino, Bernasconi. Allenatore: Melosi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui