La zampata di Furlan al 93′ regala il 2-2 al Varese sul campo dell’RG Ticino. Ecco le nostre pagelle.

Cassano 6 – Timido nelle uscite, poteva forse spingere di più sul tentativo di Jimenez da cui è poi nato il gol di Buongiorno; incolpevole sul raddoppio. Nel finale sbroglia un paio di situazioni pericolose.
Cottarelli 6 – Partita a due volte: non manca di dare il suo supporto in avanti rendendosi pericoloso con qualche cross, ma dietro soffre molto più del solito. A inizio ripresa salva su Aperi, poi è costretto a uscire per mantenere lo status quo degli under (8′ st Palazzolo 7 – Entra con la voglia di ripagare la fiducia datagli dal Varese e lo fa alla grande realizzando il gol che apre alla rimonta).
Bernacchi 6.5 – Il giallo a inizio gara non lo condiziona e tiene testa al pericoloso attacco avversario (39′ st Liberati sv – Ingresso attento e consapevole).
Molinari 6.5 – Giganteggia in difesa sulle palle inattive e sulle palle alte. Nell’occasione del vantaggio ospite si fa comprensibilmente attrarre dal pallone, ma senza di lui il parziale all’intervallo poteva essere più ampio. A inizio ripresa paga un evidente gap di velocità con Poesio

Benacquista 6 – Davanti ha Gonzalez, non uno qualunque: nel complesso tiene abbastanza bene e nella ripresa si fa avanti con coraggio. Da una sua bella conclusione s’innesca il 2-2 di Furlan.
Vitofrancesco 6.5 – Sempre nel vivo dell’azione: ci prova con un paio di conclusioni da fuori e risulta decisivo con i suoi piazzati.
Mandelli 5.5 – La partita più in ombra da quando è a Varese: spesso in ritardo e mai efficace in avanti (8′ st Zazzi 6 – Al netto di qualche errorino, dà vivacità e qualità).
Perissinotto 5.5 – Tenta di rompere le linee avversarie con incursioni di potenza, ma non riesce a incidere e in fase di interdizione non sempre ha il giusto tempismo (8′ st Pisan 7 – Debutto coi fiocchi per il classe ’03 in maglia biancorossa: personalità ed efficienza sulla fascia. Spunto fantastico da cui nasce il gol di Palazzolo).

Furlan 7 – Lasciato troppo solo sulla sinistra nel primo tempo, viene innescato nella ripresa e rischia sempre di far male. La zampata finale vale tutto e fa esplodere il settore ospiti. Ci sarà da divertirsi.
Settimo 6– Prova a far qualcosa sulla trequarti, ma la difesa avversaria ha gioco facile nel primo tempo. Meglio nella ripresa, soprattutto in fase di sacrificio (35′ st Baldaro sv – Ingresso attento e ordinato, si adatta in più ruoli con efficacia)
Banfi 6.5 – Abbandonato a sé stesso lotta come può contro la difesa avversaria e sfiora il gol del pari nel primo tempo. Nella ripresa lotta e sgomita su ogni pallone.

Cotta 7 – Glissa sui complimenti, ma il merito per la rimonta è anche suo che ha saputo leggere al meglio la partita.

RG TICINO: Harrasser 6.5, Siciliano 6.5, Marinari 6, Bugno 6, Jimenez 6.5 (41′ st Bobbo sv), Aronica 6, Poesio 6.5, Salducco 5.5(47′ st Sportelli sv), Gonzalez 6 (16′ st Sansone 5.5), Buongiorno 7.5 (22′ st Colombo 5.5), Aperi 6.5 (27′ st Maltoni 5.5). Allenatore: Carobbio 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui