Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della seconda giornata:

PORTA

LEGNANO – Brian Pietrolungo
Sulla carta la Folgore Caratese è una delle squadre più attrezzate. Sulla carta. Di fatto i brianzoli non si rendono mai pericolosi dalle parti del classe 2005 che amministra con estrema sicurezza tutto il reparto. Dopo la nomination della scorsa settimana, questa volta sale di grado. L’asso in porta è lilla.

DIFESA

LEGNANO – Gianmarco Staffa
Due su due, come il Varese la scorsa settimana: il gol di Gianmarco Staffa è clamorosamente importante e regala al Legnano una vittoria importantissima Poco altro d’aggiungere. L’asso difensivo porta lo stemma del Legnano.

CENTROCAMPO

VARESE – Lorenzo Mandelli
Centrocampista totale: Lorenzo Mandelli si sta conquistando tutta Varese. Alla solita sostanza e adrenalina per tutto il campo, ieri ha aggiunto anche il gol (di pregevole fattura tra l’altro) che non è certo la specialità della casa. L’asso in mezzo al campo è biancorosso.

ATTACCO

VARESINA – Carlo Manicone
Già in rete settimana scorsa, si ripete questa volta. Il ragazzo ha il fiuto del gol e spiana la strada alla prima vittoria in campionato della Varesina. Mister Spilli cala l’asso in attacco.

NIENTE POKER!

Come settimana scorsa non arriva il poker. Questa volta, ad avvicinarsi di più al piatto ricco, è stato il Legnano con un due su quattro. Varese e Varesina sempre presenti, ma ancora una volta manca la Castellanzese.
Per la prossima mano non bisognerà aspettare lunedì: visto l’infrasettimanale di mercoledì, l’appuntamento con Poker “D” Assi è fissato per giovedì.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui