Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della decima giornata:

PORTA

CASTELLANZESE – Matteo Spada
Di nuovo qui. La Castellanzese ha ritrovato la retta via e la pesantissima vittoria contro la capolista Arconatese lo dimostra. Il segreto del successo? Una difesa rocciosa e impenetrabile che trova nel portiere classe ’03 il suo perno. L’asso tra i pali è neroverde.

DIFESA

CASTELLANZESE – Giacomo Compagnoni
La novità è non trovare qui Maurizio Cosentino, ma il difensorone della Varesina deve lasciare spazio ai colori neroverdi: Giacomo Compagnoni spicca su tutti (menzione d’onore al collega Alessandro Sassaro) dopo una prestazione monstre che ha annullato il micidiale attacco oro-blu. Anche l’asso in difesa è della Castellanzese.

CENTROCAMPO

VARESINA – Roberto Grieco
Una perla da vedere e rivedere regala il pareggio alla Varesina, punto condito da un abbondante pizzico di rammarico per aver fallito l’appuntamento con il bottino pieno. Resta, comunque, una prestazione di spessore in mezzo al campo che, qualora ce ne fosse bisogno, certifica le sue immense qualità. L’asso in mezzo al campo è della Varesina.

ATTACCO

CASTELLANZESE – Giorgio Vitali
Senso della posizione e giusta freddezza per deviare in porta il pallone di un 1-0 che vale molto più dei tre punti in palio: la Castellanzese piega la prima della classe con un’incornata del suo classe ’99 e si regala una vittoria di straordinaria importanza per uscire dalle zone che scottano. L’asso in attacco è neroverde.

NIENTE POKER!

A lungo sorniona nelle prime giornate di campionato, la Castellanzese sfiora il bottino grosso piazzando tre assi su quattro dopo la fondamentale vittoria sulla capolista Arconatese. A rovinare la festa neroverde è la Varesina che pareggia 1-1 con il Caravaggio grazie ad un’autentica magia di un autentico asso in mezzo al campo. Il Varese abbandona nervosamente il tavolo e il Legnano, di fatto, non s presenta nemmeno alzando bandiera bianca in terra veneta. Appuntamento speciale a giovedì 2 novembre: l’undicesima giornata sarà la volta buona per calare il poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui