Si è chiusa ieri sera la seconda fase a gironi del Torneo della Rasa in Valceresio che ha designato le quattro formazioni che da questa sera daranno il via alle semifinali. Vineria del Croce-Manera da un lato del tabellone e Ballafon-Olivares Amministrazione dall’altro si giocheranno l’accesso alla finalissima di domani sera, venerdì 7 luglio, che designarà la vincitrice dell’edizione 2023 della Rasa in Valceresio che ancora una volta ha raccolto grande successo. Successo di pubblico e successo in campo con giocatori di livello che hanno offerto un grande spettacolo.

Ieri sera, mercoledì 5 luglio, per il Girone A, spettacolare 10-10 tra Vineria del Croce e Carrozzeria MM Auto. Un pareggio che condanna la formazione di bomber Cosso autore di ben 5 reti. In evidenza anche l’ex Varese Beppe De Luca per la Vineria e Alessio Roncari di MM autori di 4 reti.
Al 5′ e al 6′ con due conclusioni dal limite è proprio De Luca a portare sul doppio vantaggio la Vineria. Al 7’ accorcia Roncari con una conclusione ravvicinata che Catanese, autore di due belle parate a inizio gara, puó solo smorzare. Al 9’ grande triangolazione De Luca-Amelotti-Bini che anticipa il difensore e insacca da distanza ravvicinata. Al 10’ azione De Dionigi-Cosso che insacca solo davanti a Catanese. Al 17’ micidiale conclusione di Roncari dal limite che sigla la rete del 3-3 di fine primo tempo.
Nella ripresa parte ancora forte la Vineria con un micidiale uno-due di Scapinello che al 3′ e al 4′ con due azioni personali porta la Vineria sul 5-3. Al 6’ indecisione difensiva e ne approfitta Cosso che accorcia. Nemmeno il tempo di battere che De Luca dal limite insacca. Ogni azione in gol: ancora Cosso dal limite accorcia per MM. Al 9’ esteno di Gomez dalla distanza che infila il pallone sotto l’incrocio. All’11’ Cosso segna tra palo e portiere la rete del 7-6 e al 12’ sempre Cosso ristabilisce il pareggio con una girata di sinistro. Al 14’ è De Luca di prepotenza con un tiro a incrociare a portare avanti la Vineria ma Roncari, con una conclusione dal limite rasoterra, beffa Catanese e fa palo-gol. Al 17’ azione personale di Boccadamo che porta in vantaggio MM e fa nascere una speranza di passaggio del turno, ma al 19’ con furbizia De Luca batte subito una punizione contestata e serve Bini che realizza con la formazione di MM ferma. Passa solo un minuto e Pandiani allunga per la Vineria. Allo scadere bella azione Cosso-Roncari che insacca a porta vuota il 10-10 definitivo che poco serve a MM. Brutto finale per la formazione della Carrozzeria MM con un componente della panchina che colpisce con una pedata un Direttore di gara e poi tira una pallonata all’altro arbitro. Un episodio di inciviltà da condannare!

Nella seconda gara di serata il Manera supera per 4-3 la Muraglia e conquista il ticket per la semifinale. Al 3’ è Duchini a portare in vantaggio il Manera con un tiro da distanza ravvicintata. Al 12’ punizione dal limite di Regis che sigla il 2-0. Al 14’ Settimo accorcia per la Muraglia con una conclusione dal limite. Al 18’ è Donizetti ad andare in gol con un gran colpo di testa dal limite. Allo scadere della prima frazione di gioco è Munichi ad accorciare con una conclusione dal limite. Nella ripresa al 6′ è Ritondale a riportare in parità la partita, un gol annulato a Settimo innervosisce i giocatori de la Muraglia che hanno bisogno della vittoria per passare il turno. In pieno recupero è Donizetti a fissare il risultato sul 4-3.

RASA IN VALCERESIO 2023

TABELLONE FINALE

GIOVEDÌ 6 LUGLIO
Ore 21.00
: Vineria del Croce – Manera
Ore 22.00: Ballafon – Olivares Amministrazione
VENERDÌ 6 LUGLIO
Ore 21.00: finale 3°/4° posto
Ore 22.00
: finale 1°/2° posto

CALENDARIO TERZA FASE

LUNEDÌ 3 LUGLIO
Carrozzeria MM Auto – Olivares Amministrazione 4-5
Loris Vago (O), Alessio Roncari (C), Loris Vago (O), 2 Emanuele Cosso (C), Lorsi Vago (O), Emanuele Cosso (C), Federico Tasco (O), Andrea Lo Presti (O)
Manera – Ballafon 1-5
Jimmy Tchaoulè (B), Abasse Traoré (B), Souleymane Kouassi (B), Abasse Traoré (B), Souleymane Kouassi (B) Federico Sassaro (M),
MARTEDÌ 4 LUGLIO
Ballafon
 Muraglia SRL 4-1
Georges Essoh (B), Souleymane Kouassi (B), Mamadi Camarà (B), Lorenzo Ritondale (M), Mamadi Camarà (B)
Olivares Amministrazione – Vineria del Croce 3-8
Giuseppe De Luca (V), aut. Lorenzo Lonardi (O), Loris Vago (O), Dennis Scapinello (V), Matteo Amelotti (V), Riccardo Bini (V), 2 Matteo Amelotti (V), rig. Dennis Scapinello (V), Federico Tasco (O), Riccardo Bini (V)
MERCOLEDÌ 5 LUGLIO
Ore 21.00
: Vineria del Croce – Carrozzeria MM Auto 10-10
2 Giuseppe De Luca (V), Alessio Roncari (C), Riccardo Bini (V), Emanuele Cosso (C), Alessio Roncari (C), 2 Dennis Scapinello (V), Emanuele Cosso (C), Giuseppe De Luca (V), Emanuele Cosso (C), Arnoldo Gomez (V), 2 Emanuele Cosso (C), Giuseppe De Luca (V), Alessio Roncari (C), Stefano Boccadamo (C), Riccardo Bini (V), Jurgen Pandiani (V), Alessio Roncari (C).
Ore 22.00: Muraglia SRL – Manera 3-4
Edoardo Duchini (Ma), Federico Regis (Ma), Pietro Settimo (Mu), Lodovico Donizetti (Ma), Luca Munichi (Mu), Lorenzo Ritondale (Mu), Lodovico Donizzetti (Ma).

CLASSIFICHE

GIRONE A
Vineria del Croce 4
Olivares Amministrazione 3

Carrozzeria MM Auto 1
GIRONE B
Ballafon 6
Manera 3

Muraglia SRL 0

CALENDARIO PRIMA FASE

GIOVEDÌ 22 GIUGNO
Vineria del Croce
 – Sistemi Carabelli 4-1
Mirco Rondelli (V), Matteo Amelotti (V), Dennis Scapinello (V), Arnoldo Gomez (V), Andrea Stefano Pascale (S)
Olivares Amministrazione – Serramenti Valceresio 5-1
2 Loris Vago (O), Pietro Martinoia (S), 3 Federico Tasco (O)
Cilumbriello SRL – Muraglia SRL 0-2
Lorenzo Ritondale (M), Pietro Settimo (M)

VENERDÌ 23 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto
 – Ceresium 5-3
2 Davide Canciani (C), 3 Michael Corio (MM), Emanuele Cosso (MM), Arena (C), Michael Corio (MM)
Gli Snussati – Ballafon 3-4
Michele Schieppati (GS), Ibrahim Diakitè (B), Emanuele Marcaletti (GS), Ibrahim Diakitè (B), Juvenal Agnero (B), Emanuele Marcaletti (GS), Juvenal Agnero (B)
Vineria del Croce – Manera 6-5
Tommaso Minuzzi (V), Edoardo Duchini (M), 3 Aristidi Kolaj (V), 2 Edoardo Duchini (M), Dennis Scapnello (V), Lodovico Donizzetti (M), Alessandro Sassaro (M), Daniele Lonardi (V)

LUNEDÌ 26 GIUGNO
Olivares Amministrazione 
– Gijni SRL 4-2
Alberto Stefanazzi (G), Andrè De Souza (G), Federico Tasco (O), Elia Fronte (O), 2 Loris Vago (O)
Muraglia SRL – Juniores23 2-2
Lorenzo Ritondale (M), Kevin Ricciardi (J), Kristian Barraco (M), Samuel Nardelli (J)
Carrozzeria MM Auto – Varese Pellicce 1-4
Alessio Roncari (C), Samuele Pagani (V) Filippo Chinchio (V), Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V)

MARTEDÌ 27 GIUGNO
Ballafon – Papillon Malnate 0-0
Manera – Sistemi Carabelli 5-3
2 Lodovico Donizzetti (M), Samuel Delli Carri (S), Lodovico Donizzetti (M), Edoardo Duchini (M), Samuele Martignoni (S), Michele Carabelli (S), Lodovico Donizzetti (M)
Gijni SRL – Serramenti Valceresio 3-1
Giuseppe Ferrenti (G), Alex Okaingni (S), 2 Alberto Stefanazzi (G)

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO
Juniores23 
– Cilumbriello SRL 3-1
2 Cristian De Gaetano (J), Kevin Ricciardi (J), Lorenzo Veronelli (C)
Varese Pellicce – Ceresium 5-2
Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V), Julien Ndzie (V), Samuele Piccinotti (V), Maurizio Cinieri (V), Federico Ciccarino (C), Davide Canciani (C)
Papillon Malnate – Gli Snussati 0-1
Emanuele Marcaletti (GS)

CLASSIFICHE

GIRONE A
Vineria del Croce 6
Manera 3
Sistemi Carabelli 0
GIRONE B
Olivares Amministrazione 6
Gijni SRL 3
Serramenti Valceresio 0
GIRONE C
Juniores 23 4
Muraglia SRL 4
Cilumbriello SRL 0
GIRONE D
Varese Pellicce 6
Carrozzeria MM Auto 3
Ceresium 0
GIRONE E
Ballafon 4
Gli Snussati 3
Papillon Malnate 1

CALENDARIO SECONDA FASE

GIOVEDÌ 29 GIUGNO
Juniores23 – Carrozzeria MM Auto 2-3
Alessio Roncari (C), Cristian De Gaetano (J), Kevin Ricciardi (J), Samuele Spena (C), Alessio Roncari (C)
Olivares Amministrazione – Papillon Malnate 4-2
Ergys Ballgjini (P), 3 Loris Vago (O), Matteo Cervini (P), Loris Vago
Vineria del Croce – Gijni SRL 6-2
Riccardo Bini (V), 2 Lorenzo Lonardi (V), Dennis Scapinello (V), Alberto Stefanazzi (G), Nicolò Brebbia (G), 2 Dennis Scapinello (V)

VENERDÌ 30 GIUGNO
Varese Pellicce – Manera 2-4
Filippo Chinchio (V) Andrea Campello (M), Maurizio Fiore (V), Andrea Campello (V), Alessandro Sassaro (V), Edoardo Duchini (V)
Ballafon – Cilumbriello SRL 5-1
Jimmy Tchaoulè (B), Souleymane Kouassi (B), Abasse Traore (B), Lorenzo Veronesi (C), Georges Essoh (B), Nabil Diomandè (B)
Muraglia SRL – Gli Snussati 3-0
Lorenzo Ritondale (M), 2 Pietro Settimo (M)

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui