Cala il sipario sulla prima fase della Rasa in Valceresio: la quinta giornata dei gironi ha definito i nomi delle 12 squadre che, tra questa sera e domani, si affronteranno nei sei scontri diretti che definiranno le altrettante qualificate per gli ultimi due gironi, da cui si otterrà infine il calendario di semifinali e finale.

Ad aprire le danze è stata la Juniores23 che, nel segno di Cristian De Gaetano (doppietta) e Kevin Ricciardi, ha piegato 3-1 il Cilumbriello SRL (in gol con Lorenzo Veronelli); malgrado la sconfitta e gli zero punti in classifica, il Cilumbriello accede comunque al turno ad eliminazione diretta in virtù della miglior differenza reti con le altre terze.

Tutto facile, invece, per Varese Pellicce che domina 5-2 il Ceresium assicurandosi il primo posto del Girone D: Filippo Chinchio, Julien Ndzie e Samuele Piccinotti nel mezzo della doppietta di Maurizio Cinieri regalano spettacolo al Peppino Prisco, mentre per il Ceresium non bastano Federico Ciccarino e Davide Canciani per scongiurare l’eliminazione dal torneo.

Match tiratissimo, infine, tra Papillon Malnate e Gli Snussati con la vittoria dei secondi per 1-0 grazie al gol del solito Emanuele Marcaletti: i tre punti d’oro valgono agli Snussati il passaggio del turno come secondi del Girone E, mentre a Papillon Malnate basta il pareggio di ieri sera per strappare il pass alla fase successiva.

Scontri ad eliminazione diretta che, rispetto al calendario originale, sono stati lievemente modificati in modo da evitare a due squadre dello stesso girone di riaffrontarsi. A fare chiarezza ci pensa direttamente Roberto Marchesi: “Dopo la stesura della fase a gironi ci siamo resi conto di come una seconda avrebbe affrontato una terza classificata. A rigor di logica è più giusto che siano le prime ad affrontare le terze, ragion per cui abbiamo provveduto a modificare leggermente gli abbinamenti degli scontri diretti arrivando alla definizione dell’attuale calendario. Ci scusiamo per eventuali incomprensioni, ma confidiamo nel buon senso di tutti i partecipanti: qualora le squadre interessate volessero cambiare data e ora della propria partita possono concordare tra loro gli spostamenti e comunicarli a noi di conseguenza. Nei limiti del possibile cercheremo di venire incontro a chi sta regalando spettacolo ogni sera” Si partirà dunque questa sera (sperando nel bel tempo) con la super sfida tra Vineria del Croce e Gijni SRL, che chiuderà lo show inaugurato daJuniores23-Carrozzeria MM Auto e Olivares Amministrazione-Papillon Malnate. Attenzione: si vocifera la possibile presenza di un giocatore… da Champions League!

Domani sera, invece, spazio a Varese Pellicce-Manera, mentre il sorprendente Ballafon se la vedrà contro Cilumbriello SRL e a chiusura spetterà a Muraglia SRL-Gli Snussati. La Rasa in Valceresio è pronta ad entrare nel vivo.

RASA IN VALCERESIO 2023

CALENDARIO SECONDA FASE

GIOVEDÌ 29 GIUGNO
Ore 21.00
: Juniores23 – Carrozzeria MM Auto (3)
Ore 21.40: Olivares Amministrazione – Papillon Malnate (2)
Ore 22.15: Vineria del Croce – Gijni SRL (1)

VENERDÌ 30 GIUGNO
Ore 21.00
: Varese Pellicce – Manera (4)
Ore 21.40: Ballafon – Cilumbriello SRL (5)
Ore 22.15: Murglia SRL – Gli Snussati (6)

GIRONE 1: (1) – (2) – (3)
GIRONE 2: (4) – (5) – (6)
Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 luglio si terranno le sfide della seconda fase a gironi; giovedì 6 luglio spazio alle semifinali (la prima del Girone 1 contro la seconda del Girone 2 e viceversa), mentre venerdì si giocherà la finalissima.

CALENDARIO PRIMA FASE

GIOVEDÌ 22 GIUGNO
Vineria del Croce
– Sistemi Carabelli 4-1
Mirco Rondelli (V), Matteo Amelotti (V), Dennis Scapinello (V), Arnoldo Gomez (V), Andrea Stefano Pascale (S)
Olivares Amministrazione – Serramenti Valceresio 5-1
2 Loris Vago (O), Pietro Martinoia (S), 3 Federico Tasco (O)
Cilumbriello SRL – Muraglia SRL 0-2
Lorenzo Ritondale (M), Pietro Settimo (M)

VENERDÌ 23 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto
– Ceresium 5-3
2 Davide Canciani (C), 3 Michael Corio (MM), Emanuele Cosso (MM), Arena (C), Michael Corio (MM)
Gli Snussati – Ballafon 3-4
Michele Schieppati (GS), Ibrahim Diakitè (B), Emanuele Marcaletti (GS), Ibrahim Diakitè (B), Juvenal Agnero (B), Emanuele Marcaletti (GS), Juvenal Agnero (B)
Vineria del Croce – Manera 6-5
Tommaso Minuzzi (V), Edoardo Duchini (M), 3 Aristidi Kolaj (V), 2 Edoardo Duchini (M), Dennis Scapnello (V), Lodovico Donizzetti (M), Alessandro Sassaro (M), Daniele Lonardi (V)

LUNEDÌ 26 GIUGNO
Olivares Amministrazione
– Gijni SRL 4-2
Alberto Stefanazzi (G), Andrè De Souza (G), Federico Tasco (O), Elia Fronte (O), 2 Loris Vago (O)
Muraglia SRL – Juniores23 2-2
Lorenzo Ritondale (M), Kevin Ricciardi (J), Kristian Barraco (M), Samuel Nardelli (J)
Carrozzeria MM Auto – Varese Pellicce 1-4
Alessio Roncari (C), Samuele Pagani (V) Filippo Chinchio (V), Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V)

MARTEDÌ 27 GIUGNO
Ballafon – Papillon Malnate 0-0
Manera – Sistemi Carabelli 5-3
2 Lodovico Donizzetti (M), Samuel Delli Carri (S), Lodovico Donizzetti (M), Edoardo Duchini (M), Samuele Martignoni (S), Michele Carabelli (S), Lodovico Donizzetti (M)
Gijni SRL – Serramenti Valceresio 3-1
Giuseppe Ferrenti (G), Alex Okaingni (S), 2 Alberto Stefanazzi (G)

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO
Juniores23
– Cilumbriello SRL 3-1
2 Cristian De Gaetano (J), Kevin Ricciardi (J), Lorenzo Veronelli (C)
Varese Pellicce – Ceresium 5-2
Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V), Julien Ndzie (V), Samuele Piccinotti (V), Maurizio Cinieri (V), Federico Ciccarino (C), Davide Canciani (C)
Papillon Malnate – Gli Snussati 0-1
Emanuele Marcaletti (GS)

CLASSIFICHE

GIRONE A
Vineria del Croce 6
Manera 3
Sistemi Carabelli 0
GIRONE B
Olivares Amministrazione 6
Gijni SRL 3
Serramenti Valceresio 0
GIRONE C
Juniores 23 4
Muraglia SRL 4
Cilumbriello SRL 0
GIRONE D
Varese Pellicce 6
Carrozzeria MM Auto 3
Ceresium 0
GIRONE E
Ballafon 4
Gli Snussati 3
Papillon Malnate 1

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui