Pomeriggio ricco di gol a Venegono, con il Franciacorta capace di imporsi 3-5 su di una Varesina che paga i troppi errori difensivi. Ecco le pagelle:

Basti 5,5 – Vero, praticamente non effettua alcuna vera parata, ma sul terzo gol forse poteva rispondere meglio alla conclusione vincente di Cuel. Non apprezzate le sue perdite di tempo in fase di rinvio.

Zefi 5 – Poco incisivo in fase difensiva e poco preciso in fase di possesso, tentando qualche pallone profondo di troppo e senza successo.

Gregov 4,5 – In difficoltà per tutto il match, impreciso e incapace di prendere le misure sulla continua dinamicità degli attaccanti avversari. La sua esperienza poteva essere decisiva oggi, ma è sembrata mancare.

Bernardi 4,5 – Forse la sua peggior prestazione quest’anno. Il Franciacorta non dà punti di riferimento e lui, come il suo diretto compagno di reparto, va in confusione totale come in occasione del gol di Cuel (dal 17′ st Schieppati 5 – Non riesce ad incidere, perdendo troppi palloni in fase di possesso)

Trenchev 4,5 – L’1-4 di Ravasi nasce da un suo grossolano errore, facendosi rubare la palla a ridosso della linea di fondo e scaturendo il cross che permette all’avversario di realizzare il tap-in. Assente in fase offensiva (dal 32′ st Sberna sv).

Grieco 6 – Inizia sottotono, ma col passare dei minuti ingrana la marcia e torna ad essere il faro della squadra, offrendo spunti ai compagni e dettando i tempi. Nella ripresa perde lucidità, cercando di offrire più quantità che qualità (dal 40 st Kate 6 – Entra e segna immediatamente sfruttando un flipper nell’area avversaria: e se fosse entrato prima?)

Poesio 6,5 – Segna il momentaneo gol del pareggio ma quel che resta è la sua prestazione di sacrificio, proprio come un vero capitano dovrebbe fare. Esemplare.

Sali 5,5 – Il ragazzo ha spunti e margini di crescita, ma deve necessariamente lavorare sull’aspetto tecnico. Le idee ci sono ma a volte non sono accompagnate dalla giusta precisione in fase di rifinitura e/o impostazione (dal 17′ st Malvestio 6 – Con lui in campo la Varesina ne guadagna in carisma, riuscendo a riprendere due gol seppur senza agguantare il pareggio).

Casolla 6,5 – Specialmente nel primo tempo pressa qualsiasi cosa si muova nella difesa avversaria. Il rigore trasformato da Poesio nasce da un suo prezioso pressing sul portiere avversario, che nel tentativo di rimediare lo abbatte in area. Chiude un bellissimo scambio con Grieco che, per sua sfortuna, si infrange sui guantoni di Plechero.

Gasparri 5,5 – Prestazione non brillante per il capocannoniere della squadra che, seppur servito poco, non è riuscito a mettere la firma sul match (dal 17′ st Clerici 6 – I discorsi fatti per Kate e Malvestio valgono anche per lui, bravo a donare freschezza alla manovra).

Tedesco 6 – Bravo nel guadagnare il rigore che poi trasforma, fa a sportellate coi compagni e cerca di guidare le manovre d’attacco.

Spilli 5 – Gli svarioni difensivi sono sotto i suoi occhi, dovrà fare in modo che non si ripetano più. Bene gli ingressi in campo di Clerici e Malvestio, ma perché buttare nella mischia Kate solamente a partita ormai conclusa?

Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui