Vittoria importantissima per la Pallacanestro Varese che sbanca il PalaBarbuto di Napoli per 93-101, al termine di una partita molto combattuta. I biancorossi svoltano nel secondo tempo, dopo aver concesso 62 punti ai campani in 20′, stringendo le maglie della difesa e costruendo una grande prova offensiva di squadra.

Spicca, su tutti, la prestazione dell’asse play-pivot biancorosso, Ross – Caruso, che ha letteralmente guidato il gioco della squadra di coach Matt Brase. 23 punti e 8 assist per il primo, 18 e 8 rimbalzi per il secondo, sono i numeri dei due apici di una prova di squadra di alto livello, con cui Varese è riuscita ad espugnare un campo non facile, in una partita molto insidiosa che arrivava dopo la pausa delle nazionali e soprattutto, dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 partite per i biancorossi.

Enormente soddisfatto coach Matt Brase in conferenza stampa che commenta così la vittoria dei suoi ragazzi: “E’ stata una grande vittoria di squadra. E’ molto importante aver vinto così; faccio grandi complimenti allo staff medico e di preparatori per come ha preparato la squadra a questo appuntamento, soprattutto per il lavoro fatto su Reyes che oggi è tornato a performare ad ottimi livelli. Nel primo tempo abbiamo fatto troppa fatica in attacco, durante l’intervallo ci siamo parlati negli spogliatoi, abbiamo capito che non potevamo andare avanti a difendere così, abbiamo cambiato atteggiamento e questo ci ha permesso di vincere. In attacco, invece, abbiamo giocato molto bene d’insieme, trovando le giuste spaziature. Ross ha fatto un partitone, così come Caruso. Willie sentiva particolarmente questa sfida e siamo felici che sia riuscito a fare questo tipo di partita“.

Proprio Caruso in esclusiva ai nostri microfoni parla così del match di questa sera e si proietta già verso la sfida con Pesaro della prossima settimana: “Ho provato una grandissima emozione nel tornare a Napoli, questa è la mia città e la mia terra. Non è stato facile, per questi motivi, l’approccio, soprattutto emotivo, alla gara. Io cerco sempre di fare il mio, a volte ci riesco di più altre meno. Sono felice per come abbiamo vinto la partita, sono due punti fondamentali. Sabato arriva Pesaro, sarà una gara molto importante nella corsa playoff, contiamo sull’apporto del pubblico. Sappiamo che tipo di squadra sono, dobbiamo lavorare questa settimana per trovare la prima vittoria in stagione contro di loro”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui