Con il recupero dell’ottava giornata tra Città di Samarate e Pro Juventute disputato in settimana (pareggio 1-1), il Girone Z di Seconda Categoria torna ad avere una panoramica completa dell’andamento delle squadre quando siamo quasi giunti al giro di boa. Ora l’attenzione è tutta rivolta a domenica pomeriggio, quando tutte le squadre scenderanno in campo alle 14.30 per il tredicesimo turno del campionato.

Attacco al potere

Per ora sul trono del Girone Z c’è scritto “Mocchetti”, che con i suoi 24 punti guarda tutti dall’alto. Attenzione però, perché la sconfitta di settimana scorsa 3-0 a Lonate Ceppino ha accorciato ancor di più la classifica con Torino Club e Virtus Cantalupo che sono in agguato per spodestare la capolista distante solo due lunghezze. La formazione di Gallarate, forte del miglio rendimento casalingo del torneo, sfida in casa la San Marco (a quota 18). Sfida interna anche per la Virtus Cantalupo, anch’essa con 22 punti, che riceve il Città di Samarate reduce dal recupero. La capolista cercherà di respingere il possibile attacco al mittente, e lo farà in casa contro la Pro Juventute.

Bagarre playoff

Poco distanti dalla vetta si gioca per un posto in zona playoff. Il programma di giornata mette di fronte il Cistellum e il Lonate Ceppino. I primi sono alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo; dall’altra parte, però, trovano una squadra galvanizzata dalla vittoria contro la capolista. L’altro match di rilievo in quest’ottica è lo scontro diretto fra Amor Sportiva e Robur.

Obiettivi diversi

Il calendario propone due sfide suggestive fra squadre in corsa per centrare obiettivi completamente opposti. Il Legnarello, 8 punti in classifica ospita il Busto81 che di punti ne ha ben 18. La formazione di Legnano cercherà tra le mura amiche di trovare punti che sarebbero fondamentali in ottica salvezza. Le difficoltà non mancano: oltre il buon stato di forma dei bustocchi i padroni di casa hanno il peggior rendimento casalingo del campionato e si trovano a fronteggiare la squadra che, insieme al Torino Club, ha ottenuto più punti in trasferta (14). L’altro match vede scontrarsi Union Oratori Castellanza e Ardor. La squadra di casa arriva da una sconfitta di misura con la Robur ma vanta la miglior difesa del campionato; dall’altra parte l’Ardor vuole fare il colpo e staccarsi dall’ultimo posto condiviso con la Solbiatese.

Si salvi chi può

Scontro diretto fondamentale in fondo alla classifica: il fanalino di coda Solbiatese ospita tra le proprie mura la Borsanese, distante solo tre lunghezze. La partita è davvero delicata e preannuncia uno spettacolo senza esclusione di colpi; perché si sa, quando in palio c’è la propria sopravvivenza può succedere davvero di tutto.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui