Torna a pieno regime il weekend della Pallamano Cassano Magnago che scende in campo con la squadra di A1 Maschile e di A1 Femminile a caccia di punti importanti.

A1 MASCHILE

È inusuale che tutto accada a novembre, ma il calendario internazionale, con l’Italia ai Campionati Mondiali, obbliga la Serie A Gold a rimodulare i propri tempi. Ecco allora che domani (sabato) va in scena la 13^ giornata, l’ultima dell’andata di regular season. Tradotto: si decidono le qualificate alle Finals di Coppa Italia, come pure gli abbinamenti nel tabellone dei quarti di finale. 

TEAMNETWORK ALBATRO – CASSANO MAGNAGO
sabato 30 novembre, h 16:30 

  • Sfida al vertice, con Albatro e Cassano Magnago che si dividono la prima posizione assieme al Conversano: tutte si trovano a 20 punti dopo i risultati emersi sabato scorso
  • Siracusa ha vinto le ultime sei partite, le due più recenti con risultati di misura contro Bolzano (26-25) e Fasano (27-25)
  • Cassano Magnago ha vinto contro Pressano sabato scorso (30-26), mentre nella sua ultima gara in trasferta, lo scorso 16 novembre, ha pareggiato a sorpresa sul campo dello Sparer Eppan (28-28)
  • Aretusei e cassanesi sono vicinissimi per numero di gol fatti: rispettivamente 365 e 367, con Alessio Moretti (64) e la coppia di ali Pauloni-Vinci, entrambi a 58, in testa alla lista dei marcatori dei due club

Matteo Bellotti, tecnico del Cassano Magnago“La partita di sabato sarà una partita sicuramente molto interessante perché giochiamo l’ultima partita del girone d’andata contro una squadra che adesso è prima pari punti insieme a noi. La motivazione è alta, sappiamo anche che alta è la posta in palio. Loro sono una squadra forte, costruita per vincere, anche nuova. Sono molto ordinati in attacco, hanno una difesa solida, ottime individualità, quindi hanno tutto quello che serve per fare bene. Noi dalla parte nostra però stiamo cercando di prepararla bene, di arrivare concentrati sapendo bene quello che dobbiamo fare. Sarà una partita difficile, io credo che la cosa in più che dobbiamo mettere in campo sarà la lucidità nel momento in cui le cose non andranno bene, poi magari le cose andranno bene, ma è difficile che in una partita per 60 minuti vada tutto bene, come è successo nell’ultima partita dove per 40 minuti il portiere avversario ha parato tanto, quindi dobbiamo superare quei momenti critici, essere forti, forti mentalmente e facendo questo sono sicuro che le chance di portare a casa due punti siano alte e questo è il nostro obiettivo”.

IL PROGRAMMA

DataOraPartitaArbitri
30 novembreh 16:30Teamnetwork Albatro – Cassano MagnagoFato – Guarini
30 novembreh 18:00Macagi Cingoli – Junior FasanoCardone – Cardone
30 novembreh 18:00Secchia Rubiera – BozenFalvo – Ganucci
30 novembreh 18:30Pressano – Publiesse ChiaravalleBassan – Bernardelle
30 novembreh 18:30Raimond Sassari – CameranoFasano – Lorusso
30 novembreh 19:00Sparer Eppan – Alperia Black DevilsCorioni – Zancanella
30 novembreh 19:00Conversano – BrixenPrandi – Pipitone

A1 Femminile

Il campionato di Serie A1 torna dopo la sosta, ma lo fa a ranghi ridotti. La 9^ giornata di regular season fa a meno di due gare del programma originario, Adattiva Pontinia – AC Life Style Erice e Jomi Salerno – Leno, posticipate in virtù delle convocazioni di atlete ai Campionati del Sud e Centro America in corso a Niterói (Brasile). Si giocano dunque quattro incontri, coi recuperi fissati invece per fine dicembre. 

CASSANO MAGNAGO – CELLINI PADOVA
sabato 30 novembre, h 18:30 

  • Con sei vittorie in otto gare, Cassano Magnago occupa la quarta piazza – l’ultima utile per accedere ai play-off – ma prima della pausa aveva incassato un pesante 35-25 per mano della Securfox Ariosto
  • Padova, fin qui trascinata dai gol di Beatrice Borrini (52), ha raccolto due punti ed è coinvolta nella corsa, al momento piuttosto serrata, per centrare la salvezza

Davide Kolec, tecnico del Cassano Magnago: “Veniamo da una sosta bella lunga dove abbiamo cercato di lavorare un po’ su certe problematiche, su certi meccanismi che prima non andavano. Abbiamo cercato di inserire qualcosa di nuovo e adesso ci aspetta Padova, una squadra che dimostra di poter star bene in campo. Ha dei momenti dove gioca benissimo, poi dei momenti dove un po’ cala. Dobbiamo essere in grado di capire che contro un Padova del genere dobbiamo stare attenti perché se il Padova gioca bene, come ha giocato contro Casagrande al primo tempo, sarà veramente dura. Dobbiamo stare attente e entrare in partita decise, sapendo che sarà una partita difficile e dobbiamo fare di tutto per vincerla”.

IL PROGRAMMA

DataOraPartitaArbitri
30 novembreh 15:00Lions Sassari – Securfox AriostoFasano – Lorusso
30 novembreh 17:30Casalgrande Padana – MezzocoronaRicciardi – Stella
30 novembreh 18:30Cassano Magnago – Cellini PadovaManuele – Pollaci
30 novembreh 19:00Brixen Südtirol – Sirio Toyota TeramoTesta – Testa
18 dicembreh 17:00Adattiva Pontinia – AC Life Style Erice 
21 dicembreh 18:00Jomi Salerno – Leno 

Redazione
Foto FB Pallamano Cassano Magnago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui