Un weekend da imbattute per le varesine. Nella terza giornata del campionato FITP di Serie C maschile, infatti, arrivano due vittorie importanti, firmate da Tennis Time Champion e Eco Sport, e un pareggio per il TC Gallarate, al secondo consecutivo. Dopo tre turni cominciano, dunque, a delinearsi alcune situazioni all’interno dei vari raggruppamenti, che si stanno dimostrando più equilibrati e combattuti che mai. Bene, nuovamente, Il Tennis Time Champion di Busto Arsizio. I ragazzi capitanati da Paolo Zingale superano 5-1 il Tennis Gussago (BS) non senza fatiche. La situazione di 4-0 dopo i singoli, vinti da Crespi, Terreni, Corbetta e Ravasio, non deve ingannare, con i primi tre costretti al terzo set in lotta e bravi a mantenere la calma al momento decisivo. La vittoria di Crespi e Gatti in doppio ha ritoccato il punteggio sul 5-1 finale. 

Altra vittoria convincente quella di Samarate. L’Eco Sport schianta La Dominante (MB) per 6-0 lasciando solo le briciole agli avversari di giornata. Castiglioni, Minerva, Corbo e Marcon confezionano il poker di singolari con esito positivo. I doppi Minerva-Castiglioni e Baratti-Marcon hanno poi issato il punteggio sul definitivo 6-0. Sostanzialmente un vero e proprio “clean sheet” per i samaratesi, che strappano due punti fondamentali per la classifica e il mantenimento della categoria. Infine, pareggio, il secondo consecutivo, per il TC Gallarate.

Sui campi del Tennis Como, famosi per il torneo Challenger che si disputa proprio sui rettangoli di gioco in terra battuta del club lariano, arriva, per la squadra di capitan Pulcrano, un 3-3 dal sapore agrodolce. Vittoriosi Crespi e Melone in singolare e la coppia Zucchini-Melone in doppio. Considerando lo spessore tecnico dei giocatori comaschi è un punto che non rende i gallaratesi così infelici. Dopo due partite, però, il TC Gallarate non si è ancora sbloccato e vorrà farlo proprio nel prossimo turno, che arriverà a stretto giro di posta. Il 25 aprile, infatti, si svolgerà la quarta e penultima giornata della fase a gruppi: il TC Gallarate andrà, appunto, a caccia della prima vittoria sui campi del TC LOmbardo, attualmente primo nel gruppo 2. Tennis Time Champion sarà impegnata sui campi del TC Agrate per la terza gioia di fila. Turno di riposo per l’Eco Sport che si giocherà tutto all’ultima giornata di domenica 28 aprile.

Due turni rimasti e tantissimi verdetti da scoprire, per una Serie C molto appassionante.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui