Anche il Girone B degli Allievi Under17 si congeda dalla regular season con un turno (spezzatino) che ha definito tutte le posizioni di classifica. La 26^ giornata, iniziata con il match tra San Michele e Olimpia Tresiana (2-3 lo scorso giovedì 18 aprile) e proseguita lo martedì 23 aprile con Union Tre Valli-Bodio Buguggiate Academy (1-1) si è conclusa nel weekend tra venerdì 26 e domenica 28 aprile.
RIPOSANO: Besnatese e Malnatese

Gavirate – France Sport 1-1

Al termine di un match divertente ed equilibrato Gavirate e France Sport si annullano pareggiando 1-1 per chiudere il campionato rispettivamente in nona e sesta posizione. Campo pesante e a partire meglio sono gli ospiti che passano al 10’ con Sartorio, bravo a finalizzare al meglio un’azione da calcio d’angolo. Malgrado la reazione rossoblù, sono sempre gli orange padroni del match sfiorando il raddoppio in almeno un paio di circostanze. Nella ripresa la musica cambia perché il Gavirate è più determinato e al 20’ è Panosetti a ricevere il cross di Di Bella convertendolo in rete dopo una bella girata. Nel finale i ritmi calano, un paio di occasioni per parte non cambiano il punteggio, e Gavirate e France Sport si congedano a testa alta dalla stagione.

IL TABELLINO
GAVIRATE – FRANCE SPORT 1-1 (0-1)
Gavirate
: Allocchio, Micciulla, Francabandiera, Bongiovanni, Molla (15’ st Moschella), Castoldi, Bozzato (21’ st Pagani), Roman (4’ st De Lorenzi), Fontana (15’ st Panosetti), Di Bella, Ben Mnsour (15’ st Ndao). Allenatore: Del Canto
France Sport: Folisi, Longhi, Alesi, Pellicini, Congiu (37’ st Pino), Haring, Sirianni, Larhrib, Aiello, Dell’Arte, Sartorio (41’ st Dinelli). A disposizione: Pairana. Allenatore: Civitillo
Arbitro: Alessandro Radici di Varese
Marcatori: pt: 10’ Sartorio (F); st: 20’ Panosetti (G)
NoteAmmoniti: Molla (G). Espulsi: Panosetti (G)


Laveno Mombello – Luino 0-1

Il Luino si aggiudica un combattutissimo derby del lago vincendo 1-0 e chiudendo la stagione al terzo posto (padroni di casa penultimi). Primo tempo avaro di emozioni (da segnalare un bel tiro del Laveno su cui interviene De Witt e un bel traversone di Mottarelli su cui Castelfidardo non arriva per questione di millimetri). Nella ripresa gli ospiti cambiano passo e, dopo una bella parata di Munda su Ciavarella, al 73’ è la solita punizione di Federico (ormai una sentenza, la terza consecutiva) a risolvere un match complicato. Federico prova a ripetersi al 79’, ma questa volta la traversa gli dice di no. Finale di gestione per il Luino che, in superiorità numerica, amministra il vantaggio senza troppi rischi.

IL TABELLINO
LAVENO MOMBELLO – LUINO  0-1 (0-0)
Laveno Mombello
: Munda, Clerici, Argoub, Manzo (38’ st Chaker), Villella, Tassi (18’ st Covella), Gonzalez, Muttoni (24’ st Bianchi), Metelli, Coipan, Bertelli.
Luino: De Witt, Melis, Mottarelli (23’ st Miraglia), Federico, Capato, Bresciani, De Cesare (22’ st Ciavarella), Castelfidardo (12’ st Maio), Sbrizzi (9’ st Caputo), Veide, Soumahoro (12’ st Soffiato). A disposizione: Vaccaro. Allenatore: Magurno
Arbitro: Gaetano Gallo di Varese
Marcatori: st: 28’ Federico (Lu)
NoteAmmoniti: Manzo (La), Melis (Lu), Caputo (Lu), Federico (Lu), Bresciani (Lu). Espulsi: Argoub (La), Villella (La)


Union Tre Valli – Bodio Buguggiate Academy 1-1

Pari e patta tra Union Tre Valli e Bodio Buguggiate Academy (che chiudono al settimo e all’ottavo posto): Melia risponde a Filosa disegnando l’1-1 finale al termine di un match equilibrato e combattuto.
Marcatori: Filosa (U), Melia (B)
NoteAmmoniti: De Nunzio (B), Maku (B), Marzolla (B). Espulsi: Vicario (B), La Tella (allenatore Tre Valli), Vedani (allenatore Bodio)


Vergiatese – San Luigi Academy Visconti 7-0

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui