L’Amatori Tradate ha centrato il suo obbiettivo. I gialloblù hanno, infatti, battuto San Donato nel tanto atteso recupero e hanno dunque chiuso in vetta al Girone 1 Regionale. I tradatesi si sono imposti per 24 a 12 sulla formazione milanese, conquistando anche il fondamentale punto bonus che ha permesso alla squadra di conquistare il primo posto, con una sola lunghezza di vantaggio sulla diretta concorrente, ovvero Lambro. L’incontro appena vinto contro San Donato non è stato semplice, gli ospiti hanno lottato con carattere tenendo testa a Tradate, che ci ha messo un po’ ad esprimersi al meglio. Alla fine, però, la qualità dell’Amatori è uscita allo scoperto e i gialloblù sono stati bravi a sfruttare le occasioni create per far punti. Il primo a segnare è stato capitan Galuzzi,seguito poi dalla marcatura di un altro componente fondamentale della formazione di coach De Vita come il terza linea Cremonesi. Nella ripresa sono arrivate invece la meta di Rihan e una meta tecnica, la quarta, quella del bonus che serviva ai tradatesi per chiudere il match col bottino pieno. Le due trasformazioni messe a segno da Altieri hanno aumentato il divario tra le due squadre e nonostante San Donato abbia continuato a mettere pressione, Tradate ha resistito, mantenendo solida la fase difensiva. A fine gara la soddisfazione e la gioia hanno avvolto il gruppo, una squadra che ha vinto e meritato il successo nel girone e nonostante alcuni momenti di difficoltà ha saputo reagire nel modo giusto. Con il primo posto conquistato, l’Amatori si è aggiudicata uno spot per giocarsi la Coppa Lombardia: la fase finale della Serie C che vede le vincitrici dei tre gironi più la miglior seconda scontrarsi per aggiudicarsi il titolo. Saranno dunque Tradate, Crema, Casalmaggiore e Lambro a giocarsi la Coppa Lombardia.

Siamo molto contenti di questa vittoriaspiega coach Giancarlo De Vita -. San Donato è venuta qui per vincere, è stata dura, ma siamo stati bravi a gestire le fasi importanti di questa partita. Forse non è stata la nostra miglior prestazione, ma siamo riusciti ad ottenere cinque punti e abbiamo chiuso il girone al primo posto, adesso non possiamo che essere contenti. C’è comunque tanto da fare, il gruppo cresce ma possiamo fare molto di più. È stato un girone difficile, abbiamo perso un paio di partite che potevano essere nostre, a volte abbiamo anche subito un po’ il contraccolpo psicologico, ma non ci siamo mai fermati, la squadra ha lavorato molto bene e un passo alla volta ha fatto progressi. Non ci accontentiamo, vogliamo fare di più, a partire dalla Coppa Lombardia che ci giocheremo a breve e che vogliamo assolutamente vincere“.

Amatori Tradate – San Donato 24-12
Tradate: Torri, Cremonesi, Sheng, Sartori, Galuzzi (c), Porretti, Cherchi, Azzimonti (vc), Carlone, Barberio, Sako, Galvalisi, Guenzi, Besani, Altieri. A disposizione: Dal Boni, Trucco, Quaranta, Mascheroni, Abaleo, Rihan, Dabbabi. All. De Vita. 
Marcatori: mete Tradate: Galuzzi, Cremonesi, Rihan, tecnica
Trasformazioni: Altieri (2)

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui