Chiude come meglio non poteva questa stagione la Pallacanestro Varese che domina per tutti e 40′ contro Pistoia e vince 78-96. Un successo che ha il marchio clamoroso della coppia Moretti – Spencer, con il primo che segna ben 30 punti e il secondo che raccoglie la bellezza di 23 rimbalzi, dominando la lotta sotto le plance.

Un successo che comunque condanna Varese al terz’ultimo posto della classifica (14esima) in virtù della classifica avulsa a 24 punti insieme a Cremona, Scafati e Treviso, che addirittura sorpassa così la OJM nelle ultime due giornate, il peggior risultato dal ritorno in LBA dei biancorossi che va ad eguagliare quello stagione 2020-2021 con Bulleri in panchina.

Il successo di Pistoia lascia comunque il sorriso in casa biancorossa, come commenta il capitano Sean McDermott ai microfoni di Dazn nel post partita, chiusa con 21 punti e 8 rimbalzi dal giocatore dell’Indiana: “E’ stata una grandissima vittoria, siamo riusciti a vincere facendo una grande prestazione di squadra e questa è il modo migliore per salutare questa stagione“.

Decisamente soddisfatto anche coach Bialaszewski, che probabilmente saluta così con una bella vittoria la panchina biancorossa: “Sono molto fiero della mia squadra questa sera. Tutti hanno messo il proprio mattoncino per vincere qui: Spencer ha dominato nel pitturato, Moretti e Mannion hanno dato un grande contributo in attacco. Abbiamo chiuso al meglio la stagione con una grande vittoria, sono felice di aver regalato quest’ultima gioia ai nostri tifosi. La stagione non è andata come volevamo, ma vorrei ringraziare sia i giocatori che i tifosi soprattutto, che ci hanno sempre sostenuto, li abbiamo sempre sentiti con noi, sia in trasferta che in casa“.

SULL’ESPULSIONE DI MANNION: “Non mi hanno spiegato il motivo dell’espulsione. E’ stato l’MVP del mese di aprile, penso che tanti siano venuti oggi per vederlo giocare e mi dispiace abbia finito anzitempo la partita“.

UN BILANCIO FINALE DI STAGIONE: “Ripeto, non siamo affatto soddisfatti di com’è andata la stagione. Volevamo fare i playoff come li farà Pistoia, una squadra che ha avuto gli stessi giocatori e lo stesso roster per tutto l’anno, una continuità durante l’anno che si vede poco nel nostro campionato e questa identità potrà sicuramente aiutarli nei playoff“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui