È tutto pronto anche nel campionato UISP, prossimo alla sua 9^ giornata, la penultima prima della chiusura dei gironi. Il girone A ha una padrona, il suo nome si chiama Stella Rossa Rugby Milano e il prossimo avversario ad affrontarla è il Rugby Valcuvia.

Prima e seconda in classifica si daranno battaglia domenica 17 marzo alle 14:30, orario in cui avrà inizio l’incontro più interessante della giornata. La Stella Rossa è appunto prima a punteggio pieno, i milanesi non sono stati ancora battuti da nessuno, ma, si sà, gli “Unni” di Valcuvia sono un avversario ostico per tutti. I valcuviani non possono raggiungere la Stella Rossa in classifica, ma sono determinati a vincere. Giocare sul proprio campo dà sempre una carica diversa e Valcuvia domenica sarà in casa contro la capolista imbattuta, una sfida difficile ma anche stimolante. Gli Unni non possono fare molto a livello di classifica, la Stella Rossa non è raggiungibile, bisogna quindi difendere il secondo posto dalle inseguitrici e farlo prendendo lo scalpo dei primi della classe è sempre piacevole e potrebbe regalare una bella soddisfazione a Padula e compagni. 

Nello stesso giorno e allo stesso orario sono in programma gli altri due incontri del girone A. I Lionsabres andranno a giocare sul campo dell’Abbiategrasso: le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, i Lionsabres, terzi a quota 20, dovranno mettere in campo una prestazione solida per difendersi dall’Abbiategrasso, che cercherà il sorpasso in ogni maniera. In fine, i Rosafanti Rugby ospiteranno la Dynamo Massa. La squadra di Cassano Magnago occupa ancora l’ultimo posto in classifica, ma vuole sbloccarsi e trovare la prima vittoria in campionato e contro la Dynamo Massa, penultima, avrà la sua occasione per riuscirci.

Stefano Sassarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui