
Parallelamente alla rifinitura alle Bustecche che condurrà al match contro la Cairese, il Varese ha ufficialmente risolto il contratto con Matteo Gubellini. L’attaccante classe ’00 era stato schierato titolare nel match contro il Bra (il che implica che il Varese credesse in lui), salvo perdere la testa al 42′ prendendosi un rosso evitabilissimo che ha inevitabilmente compromesso la sfida; evidentemente il confronto tra le parti in settimana non è stato proficuo e ha portato alla separazione.
Gubellini saluta dunque i biancorossi dopo 14 presenze viziate da un cartellino rosso (pesantissimo) e ben cinque gialli che l’hanno portato a saltare una partita. Tre i gol messi a referto (importantissimo quello contro il Chieri), ma a quanto pare i presupposti per continuare in biancorosso sono venuti meno. Da capire, ora, se la società interverrà ancora sul mercato: l’arrivo di Marchisone garantisce già di per sé un ricambio numerico, anche se ovviamente le caratteristiche dei due sono completamente diverse. Il Varese sta dando fiducia a Lari (che con Barzotti e Banfi garantisce la copertura quantitativa del reparto), ma non è da escludere la ricerca di un centravanti puro.
L’ex Varesina Carlo Manicone è in stand-by: l’attaccante del Piacenza si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico, ragione per cui quella pista sembrerebbe esser sfumata. Come detto da Rosati al termine del big match con il Bra, però, la società si farà trovare pronta anche sul mercato.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Città di Varese comunica di aver risolto il rapporto con il giocatore Gubellini.
A Matteo i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
TC