Splende il sole sul Lido della Schiranna e cresce l’attesa per l’inizio della prima tappa della Coppa del Mondo di canottaggio che nell’imminente weekend convoglierà sulle acque del Lago di Varese l’elite remiera internazionale.

A meno di 24 ore dall’inizio delle regate di qualificazione uno sguardo non può non andare al meteo: dopo le abbondanti precipitazioni delle scorse settimane (che hanno innalzato considerevolmente il livello dell’acqua) le previsioni per il fine settimana sono decisamente confortevoli visto che splenderà sempre il sole, regalando ad atleti e spettatori un clima perfetto per godersi al meglio la tre giorni di gare.

Ingresso gratuito su tutta l’area della spiaggia che accompagna gli ultimi metri del campo gara. Si paga solo per accedere alla tribuna coperta allestita in prossimità della linea del traguardo.

L’appuntamento è dunque fissato per le ore 10.00 di domani, venerdì 12 aprile, quando prenderà il via la prima batteria del singolo femminile pesi leggeri. Da lì la lunga ed emozionante trafila di gare che terrà banco fino alla partenza dell’otto maschile alle 13.08; appuntamento anche nel pomeriggio dalle 16.00 per le ultime regate di qualificazione per poi dare già inizio, dalle 16.22 ai quarti di finale con quattro sfide del singolo maschile.

Sabato in acqua dalle 10.00 proprio con il singolo maschile per le finali E, D e C. Dalle 10.35 via alle semifinali e ai ripescaggi delle altre categorie. Nel turno del pomeriggio finali B (14.00, 14.05) e A (14.20, 14.33) del singolo.
Il grande clou sarà ovviamente domenica con le finali B (dalle 9.30 alle 10.26) e A (dalle 11.05 alle 14.15) di tutte le categorie,

Poi appuntamento già fissato a giugno 2025 quando la Schiranna sarà ancora protagonista per un’altra tappa della Coppa del Mondo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui