Estate, sole e caldo sognando il fresco del palaghiaccio, il ritorno in quella Acinque Ice Arena teatro di serate indimenticabili in campo e fuori: a Varese cresce la voglia di Mastini e, archiviato Ferragosto, ci si rende conto che il countdown per il ritorno sul ghiaccio dei gialloneri è sempre più prossimo allo zero. La società stessa, in occasione della festa di mezza estate, ha ribadito il concetto pubblicando sui propri social l’Enigmastini invitando i tifosi a trovare le sei parole per descrivere la prossima stagione: imprevedibile, emozionante, folle, incredibile, straordinaria e divertente. Difficile dissentire.
La prossima IHL si preannuncia davvero impegnativa e i roster che si stanno pian piano allestendo lo dimostrano. I Mastini si faranno trovare pronti, sono già pronti (al netto di un paio di pedine mancanti), e lunedì 26 agosto alle 20.20 scenderanno per la prima volta sul ghiaccio aglio ordini di coach Gaber Glavic. Meno di una settimana, dunque, per riabbracciare i gialloneri e conoscere il coach sloveno che inizierà fin da subito ad imprimere la propria idea di hockey in un gruppo chiamato ad essere protagonista.
La squadra, in realtà, già da mesi si sta allenando duramente in palestra per arrivare nelle migliori condizioni possibili dal punto di vista fisico e, dopo una settimana sessioni sul ghiaccio, via alla prima amichevole contro il Chiavenna per mettere subito in pratica le direttive del coach ed entrare nel ritmo partita. Le prime tre settimane di lavoro seguiranno lo stesso iter (le successive amichevoli contro Como e Merano) per accompagnare la crescita della squadra in vista del debutto stagionale del 21 settembre proprio alla Acinque Ice Arena contro il Dobbiaco.
HCMV VARESE HOCKEY 2024/25
COACH: Gaber Glavic
ROSTER
Portieri: Rocco Perla (’02, confermato); Leonardo Mordenti (’04, dai Devils Milano); Filippo Matonti (’07, dall’Appiano)
Difensori: William Makinen (’95, dall’Appiano); Marco Matonti (’03, dall’Unterland); Andrea Schina (’93, confermato); Nicolò Fanelli (‘04, confermato); Erik Mazzacane (’94, confermato)
Attaccanti: Mikael Kuronen (’92, dal Nizza); Marco Franchini (’90, dall’Aosta); Sebastian Allevato (’99, confermato); Filippo Crivellari (’04, confermato); Alessio Piroso (’96, confermato); Dennis Perino (’05, confermato); Michael Mazzacane (’88, confermato); Andrea Fornasetti (’03, dal Valpellice); Marcello Borghi (’93, confermato); Gianluca Tilaro (’96, confermato); Andrea Vanetti (’90, confermato); Dylan Ghiglione (’00, dal Merano)
AMICHEVOLI
Varese-Chiavenna (sabato 31 agosto ore 18.30, Acinque Ice Arena)
Varese-Como (sabato 7 settembre ore 19.30, Acinque Ice Arena)
Varese-Merano (sabato 14 settembre ore 18.30, Acinque Ice Arena)
Matteo Carraro