Tardano nuovamente ad arrivare le ufficialità degli acquisti nel Girone X di Seconda Categoria: le nuove normative sugli svincoli hanno rallentato notevolmente la pianificazione di tutte le società. Le trattative non mancano ma, prima della firma, nessuno vuole esporsi.

ANGERESE

Si sta muovendo l’Angerese, che dovrebbe cominciare ad annunciare i nuovi acquisti a breve, ma per il momento la società rossoblù non si sbilancia.

AURORA INDUNO

Il calciomercato estivo ad Induno Olona sembra addirittura quasi terminato: la rosa è già abbastanza ampia e completa con la riconferma ormai certa del gruppo storico. Gli unici addii saranno quello di Caverzasi in direzione Caravate e quello di Gonzalez che ha appeso gli scarpini al chiodo. In entrata rimane la certezza di Amilcare Rossi, che andrà a completare il reparto offensivo.

BOSTO

Comincia ad alzare il tiro il Bosto che, dopo due settimane statiche, ora ha iniziato le prime trattative per rinforzare la squadra. Oltre alla conferma di gran parte del gruppo, arriveranno anche un centrocampista e due innesti per l’attacco.

BREBBIA

Ancora nessuna ufficialità per il Brebbia, con i ragazzi di Beltrami che vedranno comunque arrivare diversi giocatori. La spada di Damocle per completare la campagna acquisti rimane il fattore campo, con i gialloblù che non hanno ancora certezza di poter tornare a casa.

CAESAR

Continua il silenzio giallonero, il cui futuro è tutt’altro che incerto: la fusione col Buguggiate si profila all’orizzonte (presto dovrebbe essere ufficializzata) e le trattative di mercato stanno procedendo sottotraccia, ma al momento mancano le ufficialità.

CARAVATE

Si è complicata, stando a quanto riportato dal DS Marco Ingignoli, la sessione estiva del Caravate. Le nuove leggi sugli svincoli hanno messo in difficoltà tutte le rose di seconda, con i gialloverdi che per ora rimangono fermi agli acquisti di Andrea Fagnani e Caverzasi. In uscita, al momento, come uniche certezze, ci sono l’ex capitano Infantino e Talerico.

CERESIUM BISUSTUM

Nonostante il lago sia arrivato ormai a livelli alti, le acque a Porto Ceresio rimangono calme. Per i rossoblù non è ancora trapelato né il nome del nuovo mister né indizi sulla campagna acquisti.

CONCAGNESE

Si comincia a muovere anche la Concagnese che, seppur senza ufficialità, sembra intenzionata ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa che ha conquistato la promozione.

CUASSESE

Dopo una settimana spumeggiante, che ha portato in biancorosso Simone Annaloro, Mattia Marzucchi, Alex De Maria e Hoxhaj Semiljon e le conferme di Mazzoleni e Cervone, ora per Pedoja è arrivato anche il colpo Davide Brancato.

DON BOSCO

Nessuna novità a Bodio, con i biancoverdi che non sono ancora riusciti a portare a termine degli acquisti e dovranno capire cosa fare dopo il probabile addio di gran parte della rosa della passata stagione.

EAGLES CARONNO

Rimangono ferme al nido le aquile, dove i biancoblu, ancora alla ricerca di un mister, non si sono ancora mossi sul mercato. L’unica certezza è l’addio di Francesco Giardino, che si accaserà al Gazzada Schianno.

FRANCE SPORT

Dopo il silenzio delle passate settimane, è uscita allo scoperto la France Sport. Come dichiarato dal presidente Franceschetti in settimana, infatti, i bianconeri si stanno muovendo per confermare i prestiti della passata stagione e sono in chiusura per un portiere. Oltre ai rinforzi sopracitati, dovrebbero arrivare a Maccagno anche due terzini; da valutare il futuro di bomber Pivato che, in caso di ripescaggio in Prima Categoria, potrebbe rimanere alla base.

GAZZADA SCHIANNO

Voci di mercato parlano di diversi acquisti in chiusura ma la società, per il momento, ha solo confermato l’approdo in gialloblù di Francesco Giardino. Nei prossimi giorni, comunque, si dovrebbe arrivare alla firma di un attaccante e si lavora ad un profilo di spessore per la difesa.

JERAGHESE

Si prospetta una micro-rivoluzione in casa Jeraghese, dove i rossoblù saluteranno diversi giocatori e si muoveranno sul mercato per regalare a mister Piana una rosa competitiva per il suo primo anno a Jerago con Orago.

LAVENO MOMBELLO

Sarà una vera e propria rivoluzione per il Laveno Mombello con il nuovo organigramma che, nella conferenza stampa di lunedì, ha lasciato trasparire l’intenzione di essere assoluti protagonisti sul mercato: qualche conferma, qualche promozione dalla Juniores e quasi una quindicina di nuovi acquisti, con mister Iori chiamato a portare i biancoblu tra le prime squadre di questo nuovo campionato.

LONATE CEPPINO

Si sta muovendo anche il Lonate Ceppino, con la nuova formazione di Baratelli che ha chiuso qualche acquisto in settimana ma sta aspettando la firma prima di dare l’ufficialità.

UNION TRE VALLI

Dopo le conferme di Valsecchi, De Maddalena, Zidane, Vecera, Carcano, Segala, Londino, Sanneh, Pastorelli, Bruno, El Fatni, Palombi, Togni, Bodari, Olivas, Luisetti e Pallavicini, la società di Niesi ha rallentato le operazioni, ma rimane vigile per apportare qualche rinforzo alla rosa in vista del prossimo campionato. Le nuove normative hanno rallentato le iniziative verdeblu, che torneranno comunque a muoversi a luglio.

VALCUVIANA

Nonostante il presidente abbia lasciato intendere che il mercato biancoviola sia tutt’altro che fermo, a Cuvio nessuno si lascia scappare i nomi dei nuovi arrivi: si resta in attesa delle ufficialità.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui