Il GS Pavarin ha festeggiato al meglio la 25a edizione del tour annuale che ha caratterizzato gli ultimi 28 anni della storica associazione varesina. Come in occasione della prima edizione, quest’anno i 20 cicloamatori hanno pedalato sette giorni verso Roma, partendo da Palazzo Estense, accolti dal Sindaco di Varese Davide Galimberti insieme all’Assessore allo sport Stefano Malerba.

Stradella, Collecchio, Marinella di Sarzana, San Miniato Buonconvento, Montefiascone e Roma le tappe della pedalata passata dalla neve della Cisa alla polvere delle strade bianche dell’Eroica, animata da un gruppo con età media di poco inferiore ai 70 anni.

Programmare e organizzare è ogni anno più complicato – racconta il patron Roberto Pavarin, con al fianco l’immancabile moglie Marina, instancabili nella messa a punto di ogni particolare organizzativo –  a rimettere tutto a posto è l’entusiasmo dei partecipanti, amici vecchi e nuovi, ogni volta portatori sani di passione per il ciclismo e del saper stare insieme“. 

Come in ogni edizione, anche quest’anno la squadra ha eletto il suo Re: corona assegnata ad Antonio Curcio, classe 1951, che al pari di altri suoi compagni d’avventura ultra(stra)settantenni ha spinto sui pedali sette giorni su sette senza mettere il piede a terra, con il sorriso stampato sul viso dal risveglio del mattino al dopo cena.

Celebrato il traguardo del 25° viene spontaneo puntare al successivo, quello del 30°. “Adesso godiamoci il ricordo di questi giorni intrisi di passione e amicizia trascorsi insieme riprende Pavarin. Per capire cosa e come fare per mantenere viva la tradizione del nostro gruppo abbiamo tempo fino ad ottobre, mese in cui si svolge la nostra cena sociale, in cui assegniamo il “Premio papà Achille” dedicato al mio papà e siamo soliti svelare il programma del tour. Passione e volontà restano quelle di sempre ma la carta d’identità… non è solo un pezzo di carta. Detto questo, non posso fare a meno di sottolineare con orgoglio lo spirito di gruppo dei nostri soci, valore aggiunto di ogni iniziativa e attività iniziate nel 1975“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui