Il campionato del Varese Femminile termina con un duro schiaffo che, se preso nel modo giusto, potrà salo fungere da stimolo in vista dell’impresa apparentemente impossibile in semifinale di Coppa Italia contro il Lesmo: il Brugherio domina 5-0 al termine di 90′ davvero sottotono da parte delle biancorosse di Andrea Bottarelli.

Gara in salita fin da subito visto che Tolda porta avanti le padrone di casa dopo pochi secondi. Il Varese fatica ad assimilare il colpo e non produce quanto dovrebbe; dall’altra parte la difesa tutto sommato regge, ma al 41′ arriva il raddoppio di Mussari. La ripresa si apre blandamente senza particolari sussulti, ma l’ultimo quarto di gara è fatale al Varese che stacca definitivamente la spina: Bertolini, Mussari e (in pieno recupero) Biliato fissano il pesantissimo 5-0 finale.

Le biancorosse chiudono così la stagione al settimo posto con 49 punti: sicuramente un’annata complicata, ma che ha anche messo in mostra le qualità di un gruppo che può e deve ambire a palcoscenici più alti. Come anticipato, però, la stagione non finisce qui perché domenica prossima ci sarà l’andata della semifinale di Coppa contro la corazzata Lesmo che ha chiuso a 90 punti con una serie impressionante di 30 vittorie su 30. Sfida impossibile, sì, ma chissà che non possa esserci il miracolo.

IL TABELLINO
CITTÀ DI BRUGHERIO –
CITTÀ DI VARESE 5-0 (0-0)
Città di Brugherio
: Chiosso, Viotto (17′ st Mattini), Pea, Galati (23′ st Biliato), Fasani (19′ st Borsari), Del Raso, Tolda (29′ st De Silvo), Milesi, Mussari (38′ st Bonanomi), Merisio, Bertolini . A disposizione: D’Ercole, Cinus, Boria. Allenatore: Amici
Città di Varese: Bogni, Vaccaro, Fava, Mauro, Savi (19′ st Gandelli), Di Giorgio, Romeo (19′ st Brazzale), Vitali (8′ st Spagna), Petruzzi, Sessa (27′ st Ceccobelli), Zanoncini. A disposizione: Meloni, Benotti, Lunardi, Laino, Di Iorio. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Salvatore Di Roberto di Monza
Marcatori: pt: 1′ Tolda (B), 41′ Mussari (B); st: 27′ Bertolini (B), 30′ Mussari (B), 46′ Biliato (B)
NoteAmmoniti: Fasani (B), Fava (V), Brazzale (V)

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui