Mentre il campionato di Flag Femminile è già iniziato con i primi bowl, per le Frogs Legnano è, per certi versi, ancora tempo di pre-season. Il nuovo corso delle Rane targato Dario D’Adelfio avrà bisogno di tempo per consolidarsi, ragion per cui la già rodata sinergia con Daemons e Tempeste sarà fondamentale per gettare i semi futuri.
In vista del debutto in campionato previsto per l’1 maggio, la franchigia mista sarà protagonista all’Adria Bowl, uno dei più prestigiosi tornei internazionali di flag football che tra venerdì 19 e domenica 21 aprile riunirà a Parenzo (Croazia) 20 squadre pronte a contendersi la terza edizione.
“Si tratta di un evento davvero importante per noi – conferma Dario D’Adelfio – a maggior ragione perché arriva pochi giorni prima dell’esordio in campionato e ci porterà ad affrontare le migliori squadre europee; già solo la presenza delle Mad Cats di Milano fa capire il livello. Tra l’altro Mash e Mora (Emanuele Mascelli e Andrea Mora, ndr) giocheranno a loro volta, per cui con me tornerà Gabriele Di Stefano oltre a Fabio Siviero, dei Daemons; entrambi mi daranno sicuramente una grande mano e non vediamo l’ora di partire con il primo match”.
Per le ragazze di D’Adelfio debutto sabato mattina alle 8.30 contro le Lviv Lioness (Ucraina); alle 11.45 sfida alle Kocevje Wild Hogs (Slovacchia), mentre alle 15.00 andrà in scena il derby con le Mad Cats. Domenica spazio invece ai match contro le Vinnytsia Wolves (Ucraina) e le Amstetten Thunder (Austria).
“Per molte ragazze – prosegue D’Adelfio – queste saranno le prime vere partite ufficiali, per altre ancora sarà il primo torneo internazionale della carriera e quindi le motivazioni non mancano. Anzi, tutte scalpitano. Tra l’altro si è aggiunta a noi una ragazza proveniente dalle Sharks Palermo, la squadra in cui giocavo io ai miei tempi, e siamo tutti entusiasti di ciò. Cedo che partecipare ad un torneo del genere sia il massimo per la nostra realtà: vogliamo far bene e presentarci al campionato nelle migliori condizioni possibili”.
Matteo Carraro