Vergiatese salva, Castanese in Promozione. Termina 1-1 la gara di ritorno dei playout. Ecco le dichiarazioni a caldo dei due tecnici.

“Quello che è capitato oggi è il riflesso di tutta la stagione, in cui abbiamo subito tantissimi gol di testa su palla inattiva – commenta un amareggiato Alfio Garavaglia–. Tutto è nato da un fallo che non avremmo dovuto commettere, perché in quel momento della partita bisognava solo proteggere la palla, e invece non l’abbiamo fatto. Ma va bene così, il calcio dopotutto è questo e se penso all’ultima giornata di campionato voglio che si sappia e che venga detto che certe situazioni non dovrebbero succedere. È un dato di fatto che una squadra che perdeva 2-0, alla fine sia riuscita a vincere 3-2, quando fuori dal campo ci sono conflitti di interesse. Noi eravamo salvi all’ultima giornata, e alla nostra di partita c’era persino il commissario…”.

“È una gioia indescrivibile – esordisce un esultante Fabio Rovrena –. Questo è stato il mio primo anno in panchina e ne abbiamo passate veramente di tutti i colori. Faccio i complimenti alla squadra avversaria e a tutti i miei ragazzi, che hanno giocato a viso aperto fino all’ultimo e sono andati a prendersi questa salvezza meritata. Vorrei ringraziarli per quello che hanno fatto nonostante tutte le difficoltà che abbiamo incontrato: tutti insieme abbiamo ottenuto un risultato importantissimo in un campionato difficile come quello di quest’anno”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Caputo (Castanese) 7 – Su quel binario di sinistra si mette in mostra con grandi galoppate, inserendosi caparbiamente negli spazi appena vede un varco davanti a sé. Bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo nell’azione finalizzata con il momentaneo vantaggio neroverde, sfiora in altre due occasioni il gol con le sue iniziative personali.
Dellavedova (Vergiatese) 7 – Classe 2004, la partita di oggi sarà probabilmente un ricordo indelebile per tutta la sua carriera calcistica e oltre. A un minuto dal termine, con uno stacco da terra di perfetta esecuzione, colpisce nel punto giusto, con la giusta forza e verso la giusta direzione un pallone rovente che, una volta depositato in rete, suggella la salvezza e scatena l’esultanza di tutto il mondo granata.

LE PAGELLE
CASTANESE – VERGIATESE 1-1 (0-0)
Castanese: Menegon 7, Marchese 6.5, Raimoldi 6, Parini 6, Pescara 5.5, Caffi 5.5 (18′ st Carugati 6), Veroni 5.5 (12′ st Bertoli 6), Stiso 6.5 (44′ st Lazar sv), Salom 6, Moretti 6.5, Caputo 7 (40′ st Rabuffi sv). A disposizione: Catizone R., Casagrande, Catizone E., Femminò, Oliviero. Allenatore: Garavaglia
Vergiatese: Demalija 6.5, Buccino 6 (26′ st Quartesan sv), Ghilardi 6.5, Marin 6.5, Dellavedova 7, Sandrini 6, Riccelli 6 (19′ st Caricati 6), Dal Santo 5.5 (35′ st Giuricich sv), Nsiah 5.5, Mammetti 6.5, Iovine 6 (28′ st Lombardo 6). A disposizione: Pancini, De Angelis, Russo, Candura, Cornelli. Allenatore: Rovrena

AA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui