L’Amca Elevatori torna, sabato 10 febbraio (ore 16.30) sul campo amico di via Monte Generoso 49, a Varese, per affrontare la Gioco Parma nell’ultimo turno del girone di andata del campionato di serie B di basket in carrozzina.

La vittoria in trasferta della scorsa settimana nello scontro diretto con la Gelsia Seregno ha praticamente consentito alla formazione varesina di piazzare una pesantissima ipoteca sul primo posto nel girone, posizione che sicuramente offrirà dei vantaggi in vista della seconda fase del campionato, a patto ovviamente che non ci siano distrazioni lungo il cammino e che Silva e compagni proseguano sulla diritta via che li dovrebbe portare, in teoria, a un gratificante percorso netto.

La partita di sabato 10 febbraio al PalaCus dell’Insubria sarà dunque la prima di una serie di sei tappe che dovranno servire ai biancorossi soprattutto per rodarsi al meglio in vista delle sfide che nel mese di aprile decideranno la promozione in serie A. Il pronostico pende tutto dalla parte dei biancorossi di casa e non ci sono motivi di pensare che i parmensi possano impensierire la capolista.

E’ da segnalare che il prossimo turno, prima giornata del girone di ritorno, che vedrà l’Amca Elevatori impegnata di nuovo in casa contro l’Uicep Torino, slitterà per i varesini al 6 aprile, dopo la conclusione del girone di ritorno: infatti la squadra guidata da Alessandro Pedron sarà impegnata in Turchia in una competizione internazionale.

IL PROGRAMMA (5a giornata, sabato 10 febbraio)
Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (ore 16.30)
Uicep Torino – Gelsia Seregno (ore 16.30)
Icaro Brescia – I Bradipi Bologna (11/2, ore 15).

LA CLASSIFICA: Amca Elevatori H.S. Varese punti 8;  Gelsia Seregno e Bradipi Bologna 4; Icaro Brescia, Gioco Parma e Uicep Torino 2. Bologna e Seregno una partita in meno.

IL PROSSIMO TURNO (6a giornata, sabato 18 febbraio)
Icaro Brescia – Gioco Parma (ore 15)
Gelsia Seregno – I Bradipi Bologna (ore 15)
Amca Elevatori H.S. Varese – Uicep Torino (rinv. 6 aprile).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui