Il Campionato UISP è arrivato alla seconda giornata di ritorno che andrà in scena questo fine settimana, domenica 11 febbraio e gli incontri partiranno alle 14:30.

Nel girone A le gerarchie sono ormai abbastanza chiare, ma c’è ancora tempo per qualche colpo di scena prima della conclusione della stagione regolare. Il Rugby Valcuvia sta facendo un buon percorso, sottolineato anche dal giocatore degli “Unni” Alessio Padula in settimana. Valcuvia occupa infatti il secondo posto in classifica e vuole fare il possibile per sperare in una rimonta sulla capolista Stella Rossa Milano.

Per continuare la sua rincorsa Valcuvia dovrà battere anche la Dynamo Massa, anch’essa un avversario diretto solido che insegue proprio Valcuvia in classifica dal terzo posto. Capitan Rossi e compagni avranno il loro da fare per assicurarsi una vittoria ma i valcuviani sono in crescita, sono motivati e possono contare sul fattore campo. I Lionsabres ospiteranno invece la capolista e imbattuta Stella Rossa. Per la squadra di Ranco non sarà una partita semplice, tutt’altro e i Lionsabres dovranno affidarsi ai loro punti forti per rimanere in partita il più a lungo possibile in modo tale da mettere pressione alla formazione milanese. Anche i Rosafanti Rugby si apprestano ad affrontare una sfida complicata, ma decisamente più alla portata almeno sulla carta. La squadra di Cassano Magnago sarà impegnata in trasferta sul campo dell’Abbiategrasso Rugby dove i Rosafanti proveranno ad ottenere un risultato positivo con l’intento di smuoversi dall’ultimo posto in classifica. L’obbiettivo è quello dare una svolta ad un campionato dove i cassanesi hanno faticato fin’ora e il modo migliore per farlo è quello di vincere e raggiungere proprio l’Abbiategrasso che precede i Rosafanti in classifica di cinque punti.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui