Sempre allo stesso punto.

La Pallacanestro Varese che cade 102-90 contro la Givova Scafati si trova sempre più che invischiata nella lotta per non retrocedere che, a tre giornate dal termine, è più aperta che mai.

Dopo la bellissima vittoria di una settimana fa contro Napoli, i biancorossi fanno il solito passo indietro in trasferta, dove la OJM non vince dal 28 gennaio, approcciando in maniera pessima al match, subendo un parziale di 18-2 nei primi 5′.

Una sconfitta che scatena le critiche dei tifosi sui social nel post partita, come scrivono Daniele Frigeri: “Facciamo pena“, Luca Ratti: “OCCASIONE E PARTITA ALLE ORTICHE!! Erano alla nostra portata e la salvezza era vicina. Ora ci tocca soffrire ancora per tre giornate“, Gianluca Maria Lanza: “Aldilà che manca un allenatore..il vero problema è che non c’è difesa e che non c’è negli occhi dei giocatori quella rabbia che vedo nei giocatori di Pesaro o Brindisi…ci possiamo salvare solo per demeriti altrui più che per bravura nostra!!“, Matteo Vasconi: “Atteggiamento da gita sociale. Nessuno che difende. Abbiamo fatto tirare Scafati, una delle squadre più mediocri mai viste, come se avessero 5 Steph Curry. Inaccettabile“, Lorenzo Villa: “Ennesimo strazio. Ennesima prova imbarazzante. Resta il match con Treviso per evitare la A2. Questa squadra sconclusionata reggerà la pressione di un match tanto decisivo? Personalmente ne dubito” e Fabrizio Binda: “Squadra scarsa purtroppo, giusto retrocedere, sarò anche cattivo ma è la verità“.

Due punti persi che ancora una volta mettono al centro delle critiche dei tifosi biancorossi coach Bialaszewski, come dicono Vale e Bello: “Senza un coach giocatori completamente allo sbaraglio..nessun piano partita è stato evidente! Assurdo“, Leonardo Ambrosetti: “Grazie Biala per l’ennesima opera d’arte“, Simone Parma: “Spero con tutto il cuore di non vedere più questo allenatore l’anno prossimo, e spero che Scola capisca che in Europa non si può vincere solo attaccando e basta. Non funziona il sistema all’americana, non si può continuare a vedere questi punteggi subiti. 18-2 Scafati per iniziare la partita. Vedendo il punteggio finale, è chiaro che il pessimo inizio di partita ha influenzato il risultato finale” e Luca Gavioli: “Con questo coach abbiamo ampiamente superato Vertemati. La prima regola è saper difendere. Essendo Varese la peggior difesa del campionato, qualcuno andrebbe cambiato al più presto. Speriamo che le altre sotto di noi perdano sempre, perché giocando così si va dritti in A2“.

Le critiche però vanno anche alla società, per una situazione ora davvero in bilico, come sottolineano Fabrizio Binda: “Caro Scola se si retrocede molli tutto o vai avanti con il famoso progetto?“, Massimiliano Menozzi: “Ormai è chiaro a tutti che la partita decisiva sarà con Treviso.Se si vince ci si salva se si perde saluti perché in trasferta non se ne vince mai una. Poi mi chiedo dove sono quelli che quando e’andato via Hanlan dicevano che eravamo già salvi….L’allenatore è lo specchio della supponenza di questa dirigenza“, Alex Falz: “Ma la società cosa dice? Va tutto bene?? L’ anno prossimo faccio gli abbonamenti all’hockey che meritano di più” e Rock Cavuoti: “Speriamo davvero nella salvezza e poi qualcuno deve fare chiarezza in questa società…se non puoi e non ce la fai a ottenere risultati decenti nessuno ti costringe a restare a Varese caro team leader“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui