Brillante prestazione dell’esordiente secondo anno Elisa Sansottera Paiusco nella prima edizione del “Trofeo P&K New Electric” organizzata della S.C. Gazzanighese A.S.D. sulle strade lombarde di Comenduno di Albino, in provincia di Bergamo. La talentuosa atleta della Ju Green di Gorla Minore, campionessa regionale lombarda nella stagione agonistica 2023 e sesta classificata ai “Campionati Italiani 2023” di Darfo Boario Terme (BS), è salita sul terzo gradino del podio, giocandosi il successo assoluto in uno sprint ristretto. Le ragazze in gara, provenienti da diverse regioni d’Italia, si sono sfidate sulla distanza di 28,4 chilometri, resi più impegnativi dalla pioggia battente e da un G.P.M. collocato nei chilometri conclusivi.

Proprio sull’unica asperità di giornata è nata l’azione decisiva, grazie all’intraprendenza di sei atlete. Tra queste anche la figlia d’arte Elisa Sansottera Paiusco che, dopo essere transitata al secondo posto in vetta al G.P.M, si è giocata il successo in volata conquistando una più che meritata medaglia di bronzo.
Buona prestazione anche dell’esordiente primo anno Anastasia Berto, che ha sfiorato la ’top ten’ cogliendo un più che positivo quattordicesimo posto.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI II° ANNO “TROFEO P&K NEW ELECTRIC” A COMENDUNO DI ALBINO (BG):
1) Marinini Nina (Biesse-Carrera) Km 28,4 in 50’52” alla media di 33,499 Km/h
2) Cocca Emma (Mazzano ASD)
3) Sansottera Paiusco Elisa (Ju Green ASD-Gorla Minore)
4) Di Sciuva Isabel (GS Cicli Fiorin ASD)
5) Bersellini Marzia (ASD Gioca in Bici Ogllio Po) a 6”
6) Ricciardi Elisabetta (GS Cicli Fiorin ASD) a 21”
7) Navazio Nicole (SC Busto Garolfo)
8) Zambelli Viola (Biesse-Carrera)
9) Quattri Iasmina (Mazzano ASD)
10) De Rensis Valeria (ASD Gioca in Bici Ogllio Po)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui