Ultimo atto… per la fase finale. Dopo un cammino stupendo, la Juniores Nazionale Under19 della Varesina ha meritatamente vinto i playoff di girone e guarda ora al rush conclusivo che assegnerà il titolo di campione della stagione 2023/24. Il cammino, ovviamente, è ancora lunghissimo perché per raggiungere gli ottavi di finale bisognerà passare dal triangolare della prima fase.

Occasione importante per confrontarsi con realtà esterne e dimostrare una volta di più il valore del gruppo di mister Marzio. Le Fenici, inserite nel primo triangolare insieme a Chisola e Tritium, inizieranno il proprio cammino nella fase finale facendo visita proprio a quest’ultima, in un revival del doppio confronto già andato in scena “tra i grandi” nel Girone B di Serie D.

I biancoazzurri, quarti nel Girone C, hanno vinto i playoff superando 3-2 il Villa Valle fuori casa per poi piegare 3-1 il Caravaggio. La Tritium si è dimostrata una squadra compatta per tutta la stagione, rimanendo sempre a tiro delle primissime posizioni. Sarà senz’altro una sfida interessante da vivere per alzare l’asticella ad un livello ancor più ambizioso.

Nel frattempo, è però imperativo concentrarsi sulla prima giornata: la vincitrice potrà usufruire di un turno di riposo, mentre la perdente scenderà in campo la prossima giornata contro il Chisola. In sintesi? Alla Varesina servono 180’ tra Tritium e Chisola per volare agli ottavi.

QUALIFICATE ALLA FASE FINALE JUNIORES NAZIONALI UNDER19 2023/24

QUALIFICATE AGLI OTTAVI DI FINALE
Chieri (Girone A), Alcione (Girone B), Caldiero Terme (Girone C), Montecchio Maggiore (Girone D), Piacenza (Girone E), Tau Altopascio (Girone F), Vigor Senigallia (Girone G), Cynthialbalonga (Girone H), Gladiator (Girone I), Barletta (Girone L), Cavese (Girone M)

MIGLIORI JUNIORES REGIONALI
Sarrabus Ogliastra (Sardegna), Canicattì (Sicilia)

VINCENTI PLAYOFF
Chisola (Girone A), Varesina (Girone B), Tritium (Girone C), Treviso (Girone D), Ravenna (Girone E), Livorno (Girone F), Orvietana (Girone G), Roma City (Girone H), Paganese (Girone I), Città di Fasano (Girone L), Portici (Girone M)

FASE FINALE JUNIORES NAZIONALI UNDER19 2023/24

PRIMA PARTE FASE FINALE
Triangolare 1: Chisola, Varesina, Tritium
Triangolare 2: Treviso, Ravenna, Livorno
Triangolare 3: Orvietana, Paganese, Portici
Abbinamento 1: Roma City – Sarrabus
Abbinamento 2: Canicattì – Città di Fasano

1^ GIORNATA (11/05 ore 16.00)
Tritium – Varesina (riposa Chisola)
Treviso – Ravenna (riposa Livorno)
Orvietana – Portici (riposa Paganese)
Sarrabus – Roma City
Canicattì – Città di Fasano

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui