Il Lesmo è praticamente imbattibile, ma il Varese ha ancora una cartuccia da sparare e le ragazze di Andrea Bottarelli inseguono quello che sarebbe comunque un colpaccio. Il 3-1 dell’andata a Gavirate ha di fatto consegnato alle brianzole la finale di Coppa Italia, eppure nei prossimi 90’ le biancorosse potrebbero insignirsi del titolo di esser state le uniche a fermare un’autentica corazzata.

Il Lesmo ha fin qui collezionato solo vittorie (zero sconfitte e zero pareggi), ma contro il Varese ha sempre fatto abbastanza fatica. Domenica ne è stata una conferma visto che, a inizio ripresa, il momentaneo 1-1 di Di Iorio ha aperto ad una fase di spinta delle biancorosse che ha messo in difficoltà le brianzole.

Domenica abbiamo fatto la partita che dovevamo fareconcorda mister Bottarelliperché la nostra difesa ha retto bene per poi provare a ripartire, l’unico modo per contrastare il loro prevedibile maggior possesso palla. Dopo il pari, non a caso, fino alla mezzora siamo stati noi ad avere le migliori occasioni”.

Poi? Poi i cambi hanno fatto la differenza. È impressionante la qualità della loro panchina perché le rotazioni che fanno riescono addirittura ad aumentare il livello. Noi non siamo ancora a quel livello e domenica sarà durissima perché non avrò il cap (domenica scorsa è stata l’ultima partita di Francesca Vaccaro, ndr) né l’altra centrale Fava che si è rotta un piede proprio a Gavirate. Detto questo noi daremo il massimo così come faranno loro, proprio perché contro di noi hanno sempre faticato”.

Sfida (l’ultima stagionale, molto probabilmente) che porta con sé una mission decisamente importante, come conferma Bottarelli: “Vogliamo essere i primi a fermarle. Noi siamo un cantiere aperte, le ragazze sono tutte molto giovani, ci vuole tempo, pazienza e tanto lavoro: le basi sono però ottime e vogliamo proseguire su questa squadra per poter esser noi a vincere l’Eccellenza e meritare la categoria superiore. La sfida più importante sarà riuscire a mantenere contro le altre squadre la stessa intensità che abbiamo avuto contro il Lesmo”.

Più equilibrato il discorso nell’altra sfida: la Doverese ha vinto 1-0 a Brescia sul 3Team e dovrà difendere il prezioso vantaggio per conquistare la finale.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui